Sentieri panoramici di Verona e provincia: due passi per Gargagnago

Dalla frazione di Sant'Ambrogio di Valpolicella si può partire per delle passeggiate lungo i percorsi segnalati, così non si corre il rischio di perdersi

CC-BY-SA 3.0 - Foto di Federico Benvenuti

Frazione di Sant'Ambrogio di Valpolicella, a Gargagnago si possono fare diverse passeggiate, seguendo i percorsi segnalati e godersi la bellezza della natura senza correre il rischio di perdersi.

Si parte dalla chiesa di Gargagnago e si prende via Raimondi, tenendo sempre la destra. Dopo un tratto in salita di neanche mezzo chilometro già si può godere di una bella visuale sulla valle. Si prosegue fino alla località di Armaron e poi si sale per raggiungere Cavarena di Sotto

A questo punto si può scegliere quanto ancora si vuole continuare a passeggiare. Se si vuole riprendere subito la via del ritorno, si può scendere fino alla località Pineta. La discesa continua ancora fino alla chiesa di Gargagnago.

Se si vuole continuare ancora a salire si può raggiungere San Giorgio di Valpolicella a meno di 2 chilometri di distanza. Da San Giorgio si può seguire la strada principale che scende fino a un bivio, a destra si va verso Sant'Ambrogio e a sinistra si ritorna a Gargagnago.

Due percorsi che non presentano particolari difficoltà. Il primo di neanche 5 chilometri, il secondo di quasi 7 chilometri.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
VeronaSera è in caricamento