rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Blog Centro storico / Stradone Scipione Maffei

Ristoranti vegetariani e vegani a Verona: dove mangiare in città

I vegetariani e i vegani possono trovare diversi ristoranti in cui mangiare a Verona, in cui anche gli onnivori possono nutrirsi con gusto e piacere

Secondo le stime, i vegetariani e i vegani in Italia sono in forte aumento. La cucina a base prevalente o esclusiva di prodotti vegetali e non derivati dagli animali può essere gustosa al pari di quella tradizionale, perciò anche gli onnivori possono nutrirsi con piacere nei ristoranti vegetariani e vegani di Verona. Vediamo insieme una breve lista dei locali della città scaligera.

  • In Stradone Scipione Maffei 8C, si trova Flora un ristorante biologico che propone piatti vegani e salutistici; inoltre, la cucina è senza glutine e senza lattosio, perciò perfetta per chi ha delle intolleranze alimentari. A pranzo, viene offerto un ricco buffet con pietanze calde e fredde.
  • In via Don Carlo Steeb 25, c'è il ristorante biovegetariano La Fata Zucchina che offre menù vegani, vegetariani e gluten free. Per quanto indirizzato a un certo tipo di clienti, il locale è in realtà frequentato anche da non vegetariani che vogliono provare una cucina diversa dal solito.
  • In piazzetta Portichetti 6, troviamo il Ristorante Pizzeria Vegano Biologico La Lanterna. A pranzo viene proposto un menù a prezzo fisso consistente in un piatto unico composto da diverse pietanze, ma la cucina offre anche pizze e gnocco fritto, tutto rigorosamente vegano.
  • In via Filippini 29, c'è un punto vendita della catena di paninerie Universo Vegano, aperto durante la settimana ma non nel weekend. Vario il menù di panini e piadine, perfetti per la pausa pranzo.
  • In Lungadige Porta Vittoria 7, nei pressi dell'università, si trova l'hamburgeria artigianale Bigger che tra i suoi panini offre anche varianti vegetariane. Questa panineria ha anche il servizio di consegna a domicilio, per chi vuole gustarsi un veggie burger comodamente da casa o dall'ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti vegetariani e vegani a Verona: dove mangiare in città

VeronaSera è in caricamento