rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog Centro storico / Corso Porta Nuova

Ristoranti di pesce a Verona: i migliori secondo Tripadvisor

Per gli amanti di questo tipo di cucina, ecco dove mangiare pesce a Verona, secondo gli utenti di Tripadvisor

Gli amanti del pesce possono trovare tanti ristoranti a Verona, nonostante non sia certo una località di mare. I pescatori di Chioggia non sono poi così lontani e anche il Lago di Garda sa offrire un pescato eccellente. Vediamo insieme allora dove mangiare pesce a Verona, ascoltando i consigli degli utenti di Tripadvisor.

  • In corso Porta Nuova 46/a troviamo la Trattoria Muramare, di cui i clienti apprezzano oltremodo la freschezza del pesce preparato, oltre alle ricette proposte. Arredato in stile marinaresco, il locale risulta molto accogliente e l'atmosfera è molto gradita dai commensali. La cucina è napoletana e quindi propone molti piatti di questa tradizione, ma si limita a questi.
  • In via Macello 8 si trova il Vecio Macello che, a dispetto del nome, propone soprattutto ottimi piatti a base di pesce. Per chi vuole provare diversi sapori, c'è la degustazione del Doge con 15 assaggi di pesce e due primi piatti. Oltre al pesce, qui si mangiano alcuni piatti tipici della tradizione veneta.
  • In vicolo Cadrega 2/a, nei pressi di piazza Erbe, troviamo la Osteria Il Bertoldo che propone diversi piatti della tradizione veronese e anche pietanze a base di pesce, come i gamberetti all'arancio. Secondo i clienti, calda e accogliente è l'atmosfera che si respira in questo piccolo locale.
  • In corso Porta Borsari 36 si trova l'omonimo ristorante Borsari 36, un locale di alta classe nella via più glamour di Verona. I piatti sono ricercati e l'ambientazione elegante. Oltre alle pietanze, risulta apprezzata la carta dei vini, curata anch'essa come il menù dei piatti.
  • In vicolo San Silvestro 10, infine, troviamo L'Oste Scuro, ristorante di pesce con un menù davvero simpatico che rinomina le pietanze preparate. Un esempio è il "Risotto secondo il mercato" o la pasta "Entrando in mare". Molto simpatica e particolare anche la presentazione dei piatti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti di pesce a Verona: i migliori secondo Tripadvisor

VeronaSera è in caricamento