rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Blog Centro storico / Corso Porta Nuova

Pochi ma buoni. I ristoranti brasiliani a Verona, per gli amanti della carne

Diversi tipi di carne infilata nelle caratteristiche spade e tagliata sul piatto. Ma anche fagioli e cocktail per portare anche in bocca l'allegria del Brasile

Feijoada, Churrasco, Picanha, Cachaça, Guaranà. No, non è l'inizio della formazione di una squadra di calcio brasiliana e neanche il nome di alcune ballerine del Carnevale di Rio. Sono alcuni nomi che potete sentire e (se siete in grado) pronunciare sedendovi a tavola.

Non sono tanti, ma ci sono e sono riusciti a costruirsi una bella clientela i ristoranti brasiliani a Verona. La voglia di nuovi gusti ha spinto molte persone ad assaggiare le pietanze tipiche del più grande stato del Sudamerica. Il piatto più tipico è la feijoada, a base di fagioli neri, maiale e manzo. Ma forse ciò che attira di più l'attenzione e rende pittoreschi questi ristoranti sono i diversi tipi di carne servita in un modo unico. Si chiama churrasco, ed è uno spiedo di carne cotta alla brace e tagliata direttamente nel piatto del commensale. E se si vuole bere qualcosa di brasiliano al cento per cento, si ordina una caipirinha, un cocktail fatto con lime, zucchero e una grappa derivata dalla canna da zucchero.

Per i curiosi che ancora non hanno avuto il modo di assaggiare nulla del genere, a Verona sono due i posti dove dirigersi:

  • Picanha's Grill. Via Beniamino Romagnoli 52. Prima un ottimo buffet di antipasti e poi carne a volontà.
  • Porto Alegre. Corso Porta Nuova 78. Menù estremamente vario e ottima accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi ma buoni. I ristoranti brasiliani a Verona, per gli amanti della carne

VeronaSera è in caricamento