rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog Valverde / Via Guglielmo Marconi

Ristoranti bavaresi a Verona e provincia: dove rivivere l'atmosfera dell'Oktoberfest

La cucina bavarese è davvero ottima e a Verona e provincia si può gustare in diversi ristoranti tipici. Vediamo insieme quali sono

Per gustare la cucina bavarese non c'è bisogno di andare in Germania. A Verona e provincia ci sono diversi ristoranti bavaresi che ti permettono di immergerti nell'atmosfera della Baviera e di gustare wurstel, crauti, birra e tutti gli altri prodotti tipici del sud della Germania. Ecco quali sono i locali veronesi, partendo dal ristorante bavarese per antonomasia di Verona.

  • In via Marconi 72 a Verona, troviamo il ristorante bavarese Kulmbacher che merita una visita non solo per l'ottima cucina ma anche per l'atmosfera tipica che si respira. Tutto è a tema bavarese, dall'arredamento all'abbigliamento dei simpatici camerieri. Tra i piatti proposti, le salsicce di Kulmbach, il Leberkase e lo stinco di maiale.
  • In via dell'Uva 39 a Garda, si trova il ristorante Bavaria che propone anche un'area all'aperto, perfetta per l'estate. Oltre ai piatti tipici della Baviera, il locale offre anche la pizza e pietanza da Speck Stube. Ampia l'offerta di birre.
  • In località Telegrafo 1 a Pastrengo, troviamo il Bierstube Festung, locale ricavata da uno dei forti della cittadina veronese. Oltre alla pizza, il ristorante propone canederli tirolesi, stinco alla bavarese e altri piatti tipici accompagnati da wurstel e crauti. Dall'area esterna si gode di un'esclusiva vista sul lago di Garda.
  • In via Navene Vecchia 139 a Malcesine, risalendo verso nord lungo il Lago di Garda, troviamo lo Speck Stube Malcesine che oltre a stinchi di maiale e wurstel, offre una selezione di carni allo spiedo. Il tutto annaffiato da boccali di birra da litro, tipici bavaresi.
  • In via Mozambano 1021 a Valeggio sul Mincio, si trova un altro Speck Stube che unisce ai piatti della cucina bavarese quelli della tradizione italiana e veronese, come i Tortellini di Valeggio. Anche qui non mancano stichi, wurstel, canederli e crauti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti bavaresi a Verona e provincia: dove rivivere l'atmosfera dell'Oktoberfest

VeronaSera è in caricamento