rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Blog Zai / Via Francia

Originali e uniche, le proposte di Altromercato per un Natale davvero buono

La nuova collezione propone tre linee stilistiche ispirate all'equilibrio, alle culture e alla classicità, declinate in vari colori. E sono moltissime le proposte per impreziosire l'albero di Natale

Per Altromercato ogni oggetto, che sia d'argilla, stampato, dipinto, decorato, fatto a mano, è qualcosa di speciale, un valore da custodire, una creazione sempre nuova, che racconta storie di straordinaria bellezza, saperi di tante culture del mondo e disegna trame e immaginari di felicità.
Altromercato unisce idealmente artigiane e artigiani da tanti paesi del mondo a chi sceglie addobbi e decorazioni natalizie, da condividere con persone speciali, all'insegna della sostenibilità.

La nuova collezione propone tre linee stilistiche ispirate all'equilibrio, alle culture e alla classicità, declinate in vari colori. E sono moltissime le proposte per impreziosire l'albero di Natale.
Tra le novità la splendida Sfera Lac azzurra decorata con luminosi strass, realizzata con la tecnica del laquering, che caratterizza da secoli arte e artigianato indiani per creare gioielli dall'aspetto esotico e colorato. Gli artigiani di Asha Handicrafts uniscono la pasta di legno polverizzata alla resina vegetale, creando un materiale naturale dalle antiche origini. Un decoro natalizio prezioso che regalerà luce nella stagione fredda. Originali e simpatici i Blockprint appendibili a forma di albero, fiocco di neve o cuore. Vengono realizzati in India con la tecnica del blockprinting, intagliando blocchetti di legno di mango con il motivo decorativo e poi dipinti di bianco. Ricordano una candida nevicata e sono molto versatili, si possono appendere all'albero, utilizzare come segnaposto a tavola o come singolare chiudipacco per un cesto natalizio.
Ideale per creare un'atmosfera intima in ogni ambiente della casa, il Box Lanterna in metallo con le lucine e il lettering Merry Christmas. Dà un tocco innovativo alle decorazioni natalizie, con un vago richiamo all'estetica giapponese. Perfetto anche come box regalo nel quale poter inserire i doni di Natale. Ed è disponibile anche nella variante con il lettering Love.
Antesignane dell'upcycling, il riuso creativo, le stelle 3D in sari riciclato. Con i classici colori natalizi, le stelle rosse e verdi sono di grande effetto per impreziosire la tavola imbandita o come decorazione. Vengono rifinite con maestria dalle artigiane bengalesi, utilizzando i Sari, abiti tipici delle donne indiane, che prendono così nuova vita.
Immancabili i presepi dal mondo. Sono un classico della proposta di Altromercato e sono tutti da collezionare. Oltre ai presepi peruviani, due novità: il presepe Kenya Dressing in pietra saponaria scolpita a mano dagli artigiani di Undugu e il presepe Surprise Abete a Pois, con un abete che nasconde un simpatico presepe in terracotta dipinta a mano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Originali e uniche, le proposte di Altromercato per un Natale davvero buono

VeronaSera è in caricamento