rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Blog Dolcè / Strada Statale 12

A passeggio per la provincia di Verona: l'itinerario di Ceraino in Valdadige

Un percorso nella frazione del Comune di Dolcè di neanche due chilometri e mezzo, con un dislivello di 40 metri e partenza in discesa. Adatto davvero a tutti

Il territorio del Comune di Dolcè si presta a molte escursioni di diverso tipo. Probabilmente la più semplice e adatta a tutti è l'anello che ruota attorno alla frazione di Ceraino

Punto di partenza, la chiesa di Ceraino, per poi passare attraverso il paese e scendere fino alla riva sinistra dell'Adige. Si raggiunge così la Chiusa e se si prosegue lungo il sentiero ci si ritrova in una spiaggia

Continuando a passeggiare si arriva ad un bosco e se si guarda in alto si potrà scorgere il Forte di Rivoli. Dal bosco si passa attraverso i vigneti per strade sterrate che riportano indietro a Ceraino.

Un percorso di neanche due chilometri e mezzo, con un dislivello di 40 metri e partenza in discesa.