rotate-mobile
Blog Malcesine / Via Gardesana

Verona dall'alto. Sei strutture a cui rivolgersi per spiccare il primo volo

Deltaplano o parapendio, cambia poco. L'importante è buttarsi per godersi panorami unici da un punto di vista impossibile da immaginare

Si può pensare che esistono posti più belli e probabilmente non si avrebbe neanche torto. Ma si può anche pensare di vivere in una provincia le cui bellezze vengono sottovalutate e anche in questo caso non si avrebbe torto. Questioni di gusti, è sempre così. Ma c'è un punto in cui è difficile poter dire che il territorio veronese non sia stupendo e quel punto è il cielo.

Guardare Verona dall'alto, su un deltaplano o su un parapendio, può regalare un'emozione indimenticabile. Già solo il fatto di essere lassù, quella sensazione di essere leggero, di poter volare, è qualcosa di forte. E poi poter vedere il mondo da un punto di vista unico, inusuale, apre a nuove prospettive, perché si vedono luoghi famigliari come case, strade o alberi, ma in un modo completamente nuovo e impossibile da immaginare.

Impossibile da immaginare, ma non da realizzare perché ci sono alcuni punti da cui poter spiccare il primo volo dopo aver appreso i rudimenti dello strumento che si vuole utilizzare. Deltaplano o parapendio cambia poco, l'importante è buttarsi e per cominciare vi segnaliamo alcune strutture a cui potersi rivolgere:

  • Volo Libero Scaligero. Località Scrimei, Caprino Veronese.
  • Ulm scaligero. Località Palazzina, Valeggio sul Mincio.
  • Parapendio Lago di Garda. Via Monti 21, Malcesine.
  • Paragliding Club. Via Gardesana 36, Malcesine.
  • Parasailing. Presso Camping Serenella, Bardolino.
  • Volo Libero Corno D'Aquilio. Località Fosse, Sant'Anna d'Alfaedo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona dall'alto. Sei strutture a cui rivolgersi per spiccare il primo volo

VeronaSera è in caricamento