rotate-mobile
Blog Via Teatro Ristori

Alla scoperta di nuovi sapori: la cucina thai. Ecco dove conoscerla a Verona

Alla base di tutto c'è l'equilibrio tra aspro, dolce, amaro, salato e piccante. I piatti sono leggeri, ma dal gusto decisamente aromatico. Caratteristica anche la cura per i dettagli

Se siete stanchi di mangiare al solito ristorante cinese o giapponese. Se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo per appagare il vostro palato. Se mangiare non significa solo nutrirsi ma anche scoprire un mondo nuovo, forse è arrivato per voi il momento di conoscere la cucina thailandese. Nei piatti tipici thai potete trovare di tutto e in perfetto equilibrio

Un po' in controtendenza, la cucina thailandese non punta alla semplicità ma alla complessità, per creare pietanze dove gusti diversi si possono armonizzare attraverso un sapiente uso di spezie. Equilibrio e complessità sono caratteristiche che denotano una particolare cura per i dettagli, non solo dal punto di vista del sapore, ma anche per come i piatti vengono serviti.

Si deduce quindi che la cucina thailandese sia al tempo stesso ricercata e popolare, perché descrive le caratteristiche del suo paese senza appiattirle. 

Peccato che a Verona non ci sia molta scelta per scoprire le pietanze provenienti dal sud-est asiatico. L'unico ristorante che propone cucina thailandese è il Thai.Thai e si trova in via Teatro Ristori 3/B, telefono 045 591216. Il locale non è grandissimo, ma è anche take away.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di nuovi sapori: la cucina thai. Ecco dove conoscerla a Verona

VeronaSera è in caricamento