rotate-mobile
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Multa all'autista di Miozzi, c' la fila per pagarla

Ma dove sono i vigili solerti quando le auto blu sfrecciano sulle corsie di emergenza?

O tutto o niente. O le auto blu che sfrecciano sulle corsie di emergenza e se ne fregano degli altri automobilsti e parcheggiano dovunque capiti, oppure la fila davanti alle casse della polizia municipale per pagare una multa che probabilmente nemmeno dovrebbe essere pagata. Insomma, è chiedere troppo pretendere qualcosa di semplicemente normale?

Il caso dell’autista di Miozzi che parcheggia l’auto blu nel posto riservato al Comune di Malcesine, su consiglio di un assessore del comune stesso, e viene multato dal solerte vigile urbano, è a dir poco emblematico. E sembra uno di quei casi nei quali l’auto blu ha goduto di indiscussi privilegi, ma pare entro i limiti della civile convivenza.

Certo, nulla a che vedere con i sorpassi in corsia di emergenza, o con le ruote sul marciapiede e i parcheggi a muso duro negli stalli per i disabili. Ecco, in quei casi, dov’è la solerzia dei vigili urbani? Che fine fanno i verbali e le contravvenzioni? E siamo sicuri che anche in quei casi ci sarebbe la fila di presidenti e assessori per pagare la multa?

Multa all'autista di Miozzi, c' la fila per pagarla

VeronaSera è in caricamento