rotate-mobile
Blog Centro storico / Marcantonio Bentegodi

A spasso col proprio amico a quattro zampe. Le Aree Cani di Verona

Ce ne sono tante e la Polizia Municipale le ha censite e suddivise per circoscrizione. Sono aperte a tutti, ma i cittadini devono contribuire tenendole pulite

A tutti gli amanti dei cani piacerebbe avere un giardino enorme e recintato, dove poter far scorrazzare liberamente il proprio amico a quattro zampe. E magari in questo giardino farlo giocare insieme ad altri cani, cogliendo l'occasione per fare nuove conoscenze con chi condivide la stessa passione per gli animali.

Questi giardini esistono e non sono neanche privati, sono pubblici e gratuiti. A Verona ci sono aree pensate per chi soffre per la mancanza di spazi in cui poter giocare serenamente con il proprio amico peloso. La Polizia Municipale le ha anche censite e suddivise per circoscrizione, ricordando però che anche in queste zone è in vigore l'obbligo di raccogliere i bisogni del fedele animale.

Ecco le "Aree cani" di Verona:

  • Prima circoscrizione: via Lega Veronese, via Bentegodi (fianco ovest parcheggio Arena).
  • Seconda circoscrizione: via Tonale - via Abba, viale D'Annunzio (vallo dietro giardino Cesare Lombroso), via Bresciani, via Milani, via Nervesa.
  • Terza circoscrizione: via Pitagora, via Melfi, via La Fratellanza, via Porta Catena, via Andrea Doria, via Friuli, via Colonnello Galliano, via Sogare, via Zorzi, via Marin Faliero, via Albere 96.
  • Quarta circoscrizione: via Po, stradone Santa Lucia, via Mantovana, via Prina.
  • Quinta circoscrizione: via Bevilacqua, via Bengasi, via Codigoro (loc. Palazzina), via Pasteur, via Basso Acquar, via Brioni - via Benedetti, via del Pestrino, via Penazzi (loc. Bassona), via Vigasio - via Sacra Famiglia.
  • Sesta circoscrizione: via Plinio, via Rigoletto - via Zagata, via Casorati, via Corsini.
  • Settima circoscrizione: via Monte Rosa (loc. Busona), via Belluzzo, via Campanella, via Marotto (loc. San Michele).
  • Ottava circoscrizione: via degli Oleandri (loc. Montorio), piazza Penne Mozze (loc. Poiano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso col proprio amico a quattro zampe. Le Aree Cani di Verona

VeronaSera è in caricamento