rotate-mobile
Blog Cologna Veneta / Via Vincenzo Benini

In bicicletta al confine tra Verona, Vicenza e Padova attorno a Cologna Veneta

Non esistono limiti quando si pedala. Forse l'unico neo di questo tracciato è la lunghezza, circa 65 chilometri tra Lonigo, Cologna Veneta e Montagnana

Un percorso di 65 chilometri sul confine tra le province di Verona, Vicenza e Padova. Partenza e arrivo al duomo di Lonigo, in territorio vicentino, dove si può lasciare la macchina e inforcare la bicicletta.

Si parte dal duomo e si raggiunge il santuario della Madonna dei Miracoli, così anche le forze dall'alto veglieranno sul tragitto. Lasciato Lonigo si prende per Zimella e si è già tornati in provincia di Verona e poi si continua lasciandosi alle spalle anche il borgo di Bonaldo. Si prosegue fino a Cologna Veneta.

Si prosegue verso sud entrando in territoro padovano per fare tappa a Montagnana. Giunti alla bellissima città murata, si passa attraverso le sue porte per cambiare rotta e riprendere la strada verso Lonigo, senza però tornare indietro, ma continuando il percorso puntando verso nord e passando per Poiana Maggiore, di nuovo nel vicentino. 

Da Poiana si passa per Spessa e poi si arriva a Bagnolo, distante meno di 5 chilometri da Lonigo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In bicicletta al confine tra Verona, Vicenza e Padova attorno a Cologna Veneta

VeronaSera è in caricamento