rotate-mobile
Blog Peschiera del Garda / Via Lungolago Mazzini

Girare a piedi o in bicicletta per Verona e provincia: Peschiera del Garda

Gli itinerari e i percorsi turistici esistono anche per i veronesi, che per una breve vacanza possono girare il proprio territorio, prendendosi il tempo per ammirarlo a pieno

La bellezza di Verona e del territorio che la circonda è difficile da notare passando rapidamente in macchina, ed è spesso sottovalutata dagli stessi abitanti. Per apprezzarla veramente bisogna prendersi un po' di tempo, magari raggiungere un posto che pensiamo di conoscere e poi esplorarlo a piedi, seguendo un itinerario insolito. Tante sarebbero le sorprese per i nostri occhi.

I percorsi per gli amanti del turismo lento, quello da fare a piedi o in bicicletta, sono tanti, ma non sono riservati solo ai turisti. Anche i veronesi possono lasciare a casa l'automobile e lasciarsi guidare in posto anche familiari, ma non per questo meno affascinanti.

Vi proponiamo quindi alcune zone di Verona o della provincia, che si possono visitare a piedi o in bicicletta, magari seguendo gli itinerari più popolari. Cominciamo da Peschiera del Garda, bella per il suo lungolago alberato, ma anche per il verde dei Bastioni. E i dolci percorsi più consigliati sono tre:

  • Parco del Mincio. In sella ad una bicicletta si può seguire una comoda pista ciclabile lungo il fiume.
  • Località Cappuccini. Una bella passeggiata di tre chilometri, partendo dal lungolago Mazzini fino al porticciolo Bergamini.
  • Montagni. Dal campo sportivo, girare attorno alle fortificazioni e arrivare così sulla sponda est del Mincio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girare a piedi o in bicicletta per Verona e provincia: Peschiera del Garda

VeronaSera è in caricamento