rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Blog Castelnuovo del Garda / Via Derna

Gardaland, a Castelnuovo del Garda il Parco divertimenti più famoso d'Italia

Gardaland è il parco dell'adrenalina più famoso ed importante d'Italia, situato nel comune di Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. È collocato non lontano dal Lago di Garda e l'intero complesso si estende su una superficie di circa 445.000 metri quadrati

Vi starete chiedendo: cosa si intende per parco dell'adrenalina? Un semplice parco verde in cui accadono cose spaventose? No! Con parco dell'adrenalina si intende molto di più. Una meta amata da persone provenienti da tutto il mondo e che affascina adulti e bambini da moltissimi anni. A pochi metri dal Lago di Garda si trova uno dei più famosi parchi divertimento a livello mondiale, Gardaland. Un luogo unico dalle grandi emozioni sia d'estate che d'inverno, adatto per gli adulti e i bambini. Un luogo fantastico ricco di attrazioni a tema tutte da scoprire, ideale per famiglie, per gruppi di amici o anche per le coppie di innamorati.

Adrenalina e divertimento sono le parole che fanno di Gardaland un vero luogo incantato. Ogni giorno spettacoli e attività pensate su misura per intrattenere anche gli ospiti che non vogliono salire su attrazioni più adrenaliniche, giostre, parchi giochi e giochi d'acqua pensati per il divertimento dei bambini. Il parco mette inoltre a disposizione un bellissimo e ricchissimo hotel a tema per pernottamenti favolosi.

Gardaland, oltre ad essere un parco divertimenti e oltre a curare molto la sceneggiatura di ogni attrazione è sempre particolarmente  attento ad offrire numerose attrazioni e novità. Una di queste è il suo grande acquario: SEA LIFE ACQUARIUM dove si possono vedere tantissimi pesci, scoprire numerose curiosità, vedere da vicino animali che non si trovano molto facilmente e stare faccia a faccia con gli squali, una vera esperienza da brivido.

Il solo parco tematico misura 200.000 metri quadrati e al suo interno raccoglie numerosissime attrazioni meccaniche ed acquatiche di vario tipo e genere. Ogni anno sono tantissimi i visitatori provenienti da tutto il Paese e anche dall'estero che scelgono di visitare il Parco di divertimenti, per una media di oltre 2 milioni e mezzo di persone.

Il parco conta attualmente 34 attrazioni operative e ogni anno ne sviluppa di nuove, oltre ad aggiungere aree tematiche speciali. Il 2016 è stato l'anno della Kung Fu Panda Area. Sono diverse le possibilità per acquistare il biglietto d'ingresso a Gardaland: direttamente all'interno del Parco, online oppure si può trovare un hotel, un B&B o un agriturismo convenzionato con Gardaland.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardaland, a Castelnuovo del Garda il Parco divertimenti più famoso d'Italia

VeronaSera è in caricamento