rotate-mobile
Blog Santa Lucia e Golosine / Via Mantovana

Dai discendenti degli Zar di Russia a Verona "Fiori d'Arancio", un gioiello unico al mondo

La tiara "Fiori d'arancio" è un meraviglioso gioiello composto da 500 grammi d'oro e oltre 4.500 diamanti, realizzato in diversi mesi di lavorazione e presentato a Verona in anteprima

Un gioiello unico al mondo è stato presentato a Verona durante il Wedding day da Benetti gioielli ottica. Si tratta della tiara "Fiori d'arancio”, un prezioso composto da 500 grammi d’oro e oltre 4.500 diamanti.

Per la sua realizzazione, si tratta di una vera opera d'arte, sono occorse ore e ore di studi, più di sei mesi di lavorazione, fino ad ottenere un capolavoro di alta gioielleria.

Angelo Garini, architetto dei matrimoni, è stato ospite all’evento Benetti Wedding day e ha contribuito in prima persona alla sistemazione della tiara "Fiori d'Arancio” sul capo della modella.

fiori d'arancio2

Ispirandosi alla celebrazione ortodossa del 1952 a Cannes, Damiani fa rivivere la magia e lo splendore del matrimonio tra la contessa Sveva della Gherardesca e il Granduca Nicola Romanov, un avvenimento eccezionale nella storia degli Zar. Durante la cerimonia nuziale, infatti, la Contessa indossava una tiara composta di piccoli fiori di cera che adornavano l’acconciatura come un prezioso bouquet.

Per tutta la settimana da Benetti in via Mantovana sarà possibile ammirare la preziosa collezioni Damiani Bridal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai discendenti degli Zar di Russia a Verona "Fiori d'Arancio", un gioiello unico al mondo

VeronaSera è in caricamento