rotate-mobile
Blog Centro storico / Via Dietro Listone

Enoteche di Verona: i migliori Wine Bar della città

Nel veronese si producono ottimi vini, come il Valpolicella, per chi ama i rossi, e il Soave, per chi preferisce i bianchi. Scopriamo insieme le migliori enoteche di Verona dove assaporare questi e altri vini

Verona è famosa per il vino, anzi, per i vini, sia bianchi che rossi, che in questo territorio si producono. Valpolicella, Amarone, Bardolino, Soave e Custoza sono certamente i più conosciuti e apprezzati, anche a livello mondiale. Ma dove si può andare per gustare un ottimo bicchiere di vino a Verona? La risposta ce la danno gli utenti di Tripadvisor che hanno recensito le migliori enoteche di Verona.

  • Al primo posto troviamo il Ristorante Enoteca Cangrande di via Dietro Listone 19/D. Il locale propone pietanze e prodotti tipici del territorio e la sua fornitissima cantina di vini incontra tutti i gusti e tutte le tasche. Seppure non grandissimo, oltre alla sala da pranzo, il ristorante possiede un angolo enoteca perfetto per chi vuole fermarsi non solo per i pasti. Gli utenti di Tripadvisor ne apprezzano la selezione di vini rari e pregiati.
  • Al secondo posto della classifica di Tripadvisor, troviamo l'Enoteca Segreta di vicolo Samaritana. Il particolare locale si trova in un piano seminterrato e offre il servizio ristorante, molto apprezzato per la qualità dei cibi, sebbene non sia l'attività principale. Alcuni utenti hanno definito la selezione enologica "divina".
  • Al terzo posto si posiziona l'Osteria del Bugiardo in corso Porta Borsari 17, un locale frequentatissimo dai veronesi ma amato anche dai turisti. Tra le particolarità dell'osteria, le botti di vino usate come tavoli, perfettamente in tema. Tra le pietanze più gettonate, i taglieri di salumi e formaggi locali, innaffiati da ottimo vino veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enoteche di Verona: i migliori Wine Bar della città

VeronaSera è in caricamento