rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog Zai / Via Franco Faccio

7 ristoranti in cui mangiare la Paella a Verona e in provincia

La Paella valenciana è un piatto a base di riso, carne e pesce che piace molto anche fuori dalla Spagna. Vediamo insieme dove mangiare la Paella a Verona

La Paella è un piatto che piace molto agli italiani, anche se non è sempre così facile trovarla nei ristoranti e nelle gastronomie. Solitamente queste ulitme preparano questa pietanza spagnola su ordinazione, perciò godersi comodamente questo piatto in un ristorante di Verona e della provincia è un'ottima soluzione. Vediamo insieme i 7 ristoranti che preparano la Paella proposti dai recensori di Tripadvisor.

  • In via Faccio 26 a Verona, troviamo la Trattoria Cappuccini che prepara per i propri commensali gustose padelle ricolme di Paella, così come si usa servirla. Considerata molto ben farcita, c'è che definisce questa Paella una delle migliori del veronese.
  • In via Torricelle 7/a si trova lo storico ristorante Piper che oltre alla Paella offre ai suoi ospiti una vista mozzafiato sulla città. Per unire cibo e panorama, questo locale è perfetto.
  • In via Vittorio Emanuele 27 a Garda, c'è il ristorante Casa Fernandez specializzato in cucina spagnola, perciò davvero esperto nel preparare la Paella e gli altri piatti della tradizione culinaria spagnola, il tutto innaffiato dalla Sangria.
  • In via Pescheria 19 a Pacengo di Lazise troviamo il ristorante Da Ismaele, specializzato in piatti a base di pesce. Se invece che fermarvi nel locale, poco distante dal Lago di Garda, potete portare via la Paella in pratici e capienti taglie da asporto.
  • In via Madonna 353 a Bovolone si trova il Ristorante Don Pedro I che permette di ordinare la Paella da asporto consegnata nella tipica pentola di cottura, da restituire infine al locale. Qui si può scegliere la Paella a base di solo pesce, per chi non ama mischiarlo con la carne.
  • In via Ferrazze 9 a San Martino Buon Albergo c'è La Zarzamora un ristorante spagnolo apprezzato anche dagli spagnoli stessi. Oltre a vari tipi di Paella, si possono mangiare qui tapas e altri prodotti tipici, compresa la Sangria.
  • Infine, tornando a Verona, in via Centro 145, troviamo la TrattoPizzeria Barbablu che, come si capisce dal nome, prepara per i suoi commensali pizze e altri piatti, tra cui la Paella. Non è un ristorante di lusso, ma prepara dolci fatti in casa e l'atmosfera è traquilla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

7 ristoranti in cui mangiare la Paella a Verona e in provincia

VeronaSera è in caricamento