rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Blog Bussolengo / Via Pastrengo

Dove mangiare carne alla griglia in provincia di Verona

Chi non può fare un barbecue a casa, può gustare grigliate di carne in diversi locali della provincia di Verona. Vediamo insieme quali sono

Ci sono veri e propri estimatori del barbecue, cioè la modalità di cottura alla griglia di carne, verdure e pesce. Per chi non può fare una grigliata a casa (o per chi semplicemente preferisce farsi servire), in provincia di Verona ci sono diversi ristoranti in cui mangiare carne alla griglia. Vediamone insieme alcuni.

  • In località Nobiltron a Bussolengo troviamo El Carnicero, che secondo gli utenti di Tripadvisor avrebbe dei prezzi abbordabili, garantendo al contempo un'ottima cottura alla griglia della carne. Quando il tempo lo permette, si può mangiare anche all'esterno del locale. Tantissimi recensori ne hanno apprezzato il vino e i liquori della casa, non solo la carne.
  • In via C. Cipolla 67 a Tregnago, si trova il Ristorante Stanghellini che in un ambiente sobrio propone al cliente particolari tagli di carne, come la tagliata di Black Angus, apprezzata da più di un utente di Tripadvisor. Inoltre, il locale offre il menù per il pranzo a prezzi modesti.
  • In località Santa Lucia ai Monti 12 a Valeggio sul Mincio, ci si può fermare a mangiare nella Locanda Belvedere, che nel suo menù prevede anche i famosi tortellini omonimi del paese veronese. Molto amate le tagliate di manzo e i galletti alla brace. D'estate, è possibile mangiare sulla terrazza panoramica.
  • Arrivando nella città di Verona, in via Leoncino 29, troviamo il ristorante La Griglia che già nel nome preannuncia la propria offerta culinaria. In una location suggestiva e romantica (in una delle sale di inverno c'è un camino sempre acceso), secondo i recensori di Tripadvisor si può mangiare qui della carne tenerissima e di prima scelta.
  • In via Teatro Filarmonico 10, infine, si trova il Ristorante Il Cenacolo, un locale di classe in centro a Verona. Oltre alle diverse carni alla brace, la cucina propone anche tipici piatti veronesi, come il risotto all'Amarone. Anche qui è presente un suggestivo camino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare carne alla griglia in provincia di Verona

VeronaSera è in caricamento