rotate-mobile
Blog Centro storico / Piazza Bra

Un decennio di grande ciclismo veronese raccontato in un libro

Cinquecento pagine dedicate ai risultati del ciclismo veronese, dal 2007 al 2016

Quasi cinquecento pagine dedicate ai risultati del ciclismo veronese, dal 2007 al 2016, attraverso la penna del giornalista sportivo Renzo Puliero. Il libro "Il ciclismo a Verona. Dieci anni di grandi emozioni", edito da Scripta Edizioni e disponibile nelle librerie da fine maggio, fa parte di una collana, dello stesso autore, di tre volumi interamente dedicati al ciclismo scaligero, raccontato per epoche storiche. Tutta la documentazione raccolta è arricchita dagli scatti fotografici di Battista Cailotto.

Il volume è stato presentato in sala Arazzi dall’assessore allo Sport Filippo Rando e dal giornalista Renzo Puliero. In rappresentanza della Federazione Ciclistica Italiana erano presenti anche il vicepresidente del comitato regionale Gianluca Liber e il presidente del comitato provinciale Diego Zoccatelli.

«Il ciclismo è uno dei pilastri dello sport veronese – ha spiegato l’assessore Rando -. La nostra città, infatti, vanta una storia davvero importante in questa disciplina, che implica fatica e sacrificio, una vera e propria metafora della vita. Ringrazio pertanto l’autore e quanti si prodigano con passione e costanza alla diffusione di questo bellissimo sport».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un decennio di grande ciclismo veronese raccontato in un libro

VeronaSera è in caricamento