rotate-mobile
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Caro Pd, se ci sei batti un colpo

Dire che lopposizione veronese sia ridotta ai minimi termini un complimento

La Lega ha conquistato il Veneto. E tutto il Nord. Il Pdl sente il fiato padano su collo e cerca di capire come riorganizzare l’alleanza con i leghisti, che nel frattempo dal carroccio dei vincitori minacciano rappresaglie e rese dei conti dentro il centrodestra. Bene, e il Pd, direte voi? Ecco, appunto.

Da queste parti, dire che l’opposizione, a palazzo Barbieri come ai palazzi Scaligeri, è ridotta ai minimi termini sembra quasi farle un complimento. Il segretario del Pd Bersani ha speso la giornata di lunedì a dire che in fondo loro “hanno vinto le elezioni”, cercando di dimostrare attraverso complicatissimi calcoli che il Pd ha addirittura guadagnato voti, non perso quattro Regioni fondamentali.

Ecco, a questo punto le strade per il Pd sono due: continuare a vivere in un mondo che non esiste, pensando che Berlusconi passerà e che i leghisti sono strane creature venute da chissà dove, e scomparire per sempre; oppure resettare tutto, ricominciare, metterci entusiasmo e passione, parlare di idee e di questione morale, scendere nelle strade e nelle case degli italiani. Ora o mai più.

Caro Pd, se ci sei batti un colpo

VeronaSera è in caricamento