rotate-mobile
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Cari studenti, ma cosa ne pensate della riforma Gelmini?

Scarsa la partecipazione alla manifestazione di protesta, molti hanno preferito lo shopping

Cari studenti veronesi, ma che cosa ne pensate, davvero, della tanto discussa riforma Gelmini? Che opinione avete in merito all’operato dell’attuale ministro dell’Istruzione, Università e ricerca? Ve lo chiediamo perché ieri la manifestazione di protesta organizzata dagli studenti proprio nel giorno internazionale del diritto allo studio non ci sembra che in città abbia riscosso un grandissimo successo.

Insomma, 3 o 400 ragazzi hanno attraversato pacificamente il centro con slogan e striscioni contro la riforma, questo sì, ma forse visto l’oggetto della protesta molti si aspettavano di più. A partire dalle forze dell’ordine, che hanno messo in campo uno spiegamento di forze anche eccessivo.

Insomma, cari studenti, i casi sono due: o la riforma Gelmini vi sta benissimo, e quindi per voi non aveva senso ieri scendere in piazza a protestare, oppure state cominciando a pensare che in fondo non vale più la pena darsi tanto da fare e sbattersi per i propri diritti. Molto meglio perdere un giorno di scuola e andarsene a zonzo per il centro, magari a fare shopping. Il che sarebbe anche molto peggio della peggior riforma della scuola.  
Si parla di

Cari studenti, ma cosa ne pensate della riforma Gelmini?

VeronaSera è in caricamento