rotate-mobile

Buco negli ospedali, ora diteci la verit

Basta con la guerra tra Lega e Pdl, tra Tosi e Zaia: fateci vedere i conti, dite come stanno le cose

A questo punto crediamo che sia arrivato il momento di dire chiaro e tondo come stanno realmente le cose. Ci riferiamo a quello che ormai tutti chiamano “il buco nella sanità veneta”. Quanto è profondo questo buco? Davvero un miliardo? Mezzo? Cento milioni? Ditecelo, per favore.

Perché della guerra tra il ministro Galan, che fino a qualche mese fa ci risulta fosse alla guida della Regione, e gli assessori, casualmente tutti leghisti, che da anni gestiscono la sanità del Veneto ne avremmo gentilmente piene le tasche. Per cui ci piacerebbe sapere, per esempio, se toccherà ai cittadini sborsare fior di ticket per coprire proprio quel buco. O quali saranno gli ospedali che dovranno chiudere baracca e burattini o trasformarsi in residenza per anziani perché la Regione non ci sta più dentro con i soldi.

Ditecelo, grazie. Basta con questa storia di Pdl contro Lega, di Galan contro Tosi, di Tosi contro Zaia. Se vi fate la guerra sulla sanità, prendetevi le vostre responsabilità e uscite dalla maggioranza. Altrimenti, tirate fuori i conti. Dite qual è il buco, fate bene i conti e fatecelo sapere. Una volta per tutte. Grazie.

Buco negli ospedali, ora diteci la verit

VeronaSera è in caricamento