rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Blog Centro storico / Piazza Bra

Breve elenco di mostre ad ingresso gratuito da non perdere nel mese di marzo

Diverse le mostre interessanti con ingresso libero organizzate nel territorio di Verona e provincia. Qui potete trovare una breve selezione per quanto riguarda il mese di marzo

Per segnalare una mostra è sufficiente accedere qui, oppure scrivere a redazione@veronasera.it.

GUIDO PIGOZZI. SPAZI INTERIORI - Dal 4 al 29 marzo presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona sarà possibile visitare la mostra di pittura "Guido Pigozzi. Spazi interiori". L’esposizione, a cura di Federico Martinelli, è organizzata dall’Associazione Culturale Quinta Parete con il sostegno del Comune di Verona. Un viaggio artistico entusiasmante che abbraccia stili e generi eterogenei ripercorrendo varie fasi della produzione del pittore veronese.

ARCHEOLOGIE DEL PRESENTE - Una mostra pensata da Angela Madesani per Studio la Città di Verona che indaga, attraverso fotografie, sculture e video di autori quali Gabriele Basilico, Lynn Davis, Massimiliano Gatti, Tarek Zaki, Mauro Ghiglione e Saverio Pesapane, alcune importanti tematiche legate al Vicino e Medio Oriente. Gli artisti in mostra arabi e occidentali con una sensibilità, che va ben oltre la semplice attualità, parlano della storia, dei contrasti, delle contraddizioni politiche e culturali di quei territori e offrono un punto di vista particolare, che riesce a fare conoscere a chi guarda, realtà e visioni complesse e articolate: un’archeologia del presente in continua trasformazione.

UOMO E NATURA TRA REALTA' E FANTASIA - Presso Accademia Gallery, la galleria espositiva dell'Accademia di Belle Arti di Verona, sarà visibile dal 7 al 21 marzo 2017 la mostra "Uomo e natura, tra realtà e fantasia", una personale di Tommaso Carozzi, diplomato all'Accademia di Belle Arti di Verona nel 2001.

MOSTRA/MUSEO CANALE BIFFIS DI BUSSOLENGO - È stata allestita presso la Centrale Idroelettrica di Bussolengo in via Azzolini la Mostra /Museo permanente relativa al Canale Biffis. L'esposizione contiene una cospicua documentazione storica con planimetrie, foto originali delle varie fasi dei lavori di costruzione, realizzati tra gli anni 30 e 40 dello scorso secolo, in gran parte durante il periodo bellico.

VITE IN VIAGGIO - I 51 scatti fotografici che meglio esprimono le “Vite in viaggio” saranno esposti a Palazzo Forti fino al 12 marzo. I ritratti che immortalano mete, mezzi di trasporto ed emozioni, selezionati da una giuria di esperti tra gli 838 inviati da 406 partecipanti di tutta Italia, potranno essere ammirati nelle sale del Museo AMO, in concomitanza con la mostra “Picasso. Figure (1906-1917)”.

CIRCO E CARNEVALE NELLA TRADIZIONE VERONESE - Presso la Biblioteca Civica la mostra "Circo & Carnevale nella tradizione veronese" Eventi a Verona
Un evento espositivo realizzato dal CEDAC (Centro Educativo di Documentazione delle Arti Circensi), che si svolgerà dal 6 febbraio al 6 marzo presso la Biblioteca Civica e la Biblioteca Ragazzi di Verona.

END TO END - THE GOLDEN AGE - "END TO END - The Golden Age", l'arte del writing in mostra alla Galleria Fuori le Mura Eventi a Verona
Presso la Galleria d’arte contemporanea Fuori le Mura di Borgo Venezia a Verona sarà visibile fino al 3 marzo 2017 l’esposizione "END TO END - The Golden Age", curata da "END TO END - The Golden Age", l'arte del writing in mostra alla Galleria Fuori le Mura Eventi a Verona
Sebastiano Zanetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breve elenco di mostre ad ingresso gratuito da non perdere nel mese di marzo

VeronaSera è in caricamento