rotate-mobile
Blog Centro storico / Piazza Bra

Air Dolomiti racconta Verona in modo inedito con una guida alternativa

Uno strumento per scoprire gli angoli più nascosti e meno conosciuti della città, al di là dei percorsi più noti legati a Romeo e Giulietta

Air Dolomiti ha ideato una guida che valorizza Verona e il suo territorio e allo stesso tempo le attitudini di ogni singolo viaggiatore, offrenso la possibilità di seguire l'itinerario più in linea con le proprie inclinazioni.

Le Alternative Guide di Air Dolomiti, tra cui quella di Verona, sono consultabili gratuitamente in una versione ridotta su alternativeguide.it. Fanno parte di un progetto pensato per il turismo incoming perché possa esplorare le città attraverso gli occhi di chi le vive tutti i giorni. Le versioni complete in inglese e in tedesco potranno essere acquistate direttamente dallo shop online della compagnia aerea. Inoltre, i viaggiatori italiani che intendono visitare Monaco avranno a disposizione, a breve, una guida alternativa anche per scoprire la città tedesca.

Per ogni città sono stati individuati cinque percorsi tematici, raccontati rispettivamente da cinque profili di viaggiatori, da cui i lettori potranno lasciarsi ispirare per intraprendere un'esperienza che permetta loro di visitare ciò che è realmente vicino ai propri interessi. Air Dolomiti non vuole sostituirsi alle solite guide, alle mappe che si possono comodamente scaricare, agli itinerari classici e più battuti, ma preferisce regalare suggestioni, consigli ed emozioni a coloro che visitano queste destinazioni.

Verona è una città che ha molto da offrire, oltre ai soliti percorsi legati al mondo di Romeo e Giulietta, e Alternative Guide è uno strumento per scoprire tutti i suoi angoli più nascosti e meno conosciuti. Ecco quindi che grazie all'esperto è possibile ammirare la Costa di Balena, dal significato misterioso, oppure, in compagnia dell'intellettuale, si può scovare la Sala Morone, una libreria nascosta completamente affrescata; infine, grazie allo sportivo, si può praticare un po' di rafting sul fiume Adige.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Air Dolomiti racconta Verona in modo inedito con una guida alternativa

VeronaSera è in caricamento