rotate-mobile
Martedì, 3 Ottobre 2023
VeronaSera

VeronaSera

Redazione

Addio Schermi d'Amore, ci restano le bancarelle

Cancellato il festival del cinema. "Qualcosa si far a ottobre", dice l'assessore. Gi, ma cosa?

Lo abbiamo scritto ieri, su queste stesse pagine: quest’anno Schermi d’Amore non si fa. Già nelle ultime edizioni il festival del cinema mèlo sembrava quasi un peso per l’amministrazione, che lo trascinava più per inerzia che per reale volontà. Adesso, giù la maschera: cancellato.

Sono scelte, evidentemente. Il bilancio è slittato a fine maggio, e quindi non si sa ancora quanti soldi saranno a disposizione della cultura. Nel frattempo, ci si limita alla  normale amministrazione, nella quale evidentemente Schermi d’Amore non è contemplato. Insomma, l’agonia è finita.

Nelle ultime edizioni del resto i rubinetti si erano chiusi sempre di più. Forse il festival diventerà una rassegna, o forse no.  “Qualcosa organizzeremo in ottobre”, promette adesso l’assessore. Già, qualcosa. Come se per mettere in piedi un festival com’era Schermi d’Amore bastasse un week end libero e una mezza idea buttata lì, magari con le bancarelle dei prodotti tipici in piazza Bra. No, con tutto il rispetto per i prodotti tipici, il cinema era un’altra cosa. Ma si tratta di scelte, appunto.
Si parla di

Addio Schermi d'Amore, ci restano le bancarelle

VeronaSera è in caricamento