← Tutte le segnalazioni

Altro

Vinitaly, l'allarme di un cittadino: "Per entrare ora lasciano i cani legati fuori"

Redazione

Viale della Fiera · Zai

Una segnalazione ci è giunta da M.M., un cittadino veronese residente in via Gaetano Pellegrini, a due passi dalla fiera di Verona dove in questi giorni si sta tenendo il Vinitaly. Il residente ci ha contattati per descriverci una vicenda che si è sviluppata proprio vicino alla sua abitazione. 

Ieri, martedì 12 aprile, verso le ore 15,30 sono uscito per la solita passeggiata con il mio cane e mentre svoltavo per Viale della Fiera, ho notato un altro cane agganciato alla recinzione sul lato opposto al marciapiede. Insospettito ho chiesto lumi a degli agenti di Polizia Municipale incrociati poco distante. In risposta mi hanno detto che anche loro avevano visto l'animale e che si sarebbero adoperati per risolvere il problema, avendo notato anche loro che era provvisto di una medaglietta di riconoscimento con indirizzo Americano e/o simile. Tornato a casa, per lasciare il mio "amico a quattro zampe" al sicuro, ho preso un contenitore per portare un poco di acqua alla cane "abbandonato". Leggendo la sua targhetta riconoscitiva, ho visto un indirizzo e-mail stampato ed ho subito inviato una richiesta di attenzione al "ritrovamento".

A che punto è arrivata l'incivilta di certa gente che frequenta il Vinitaly. Oltre ai parcheggi selvaggi, ora abbandonano anche i cani. Se la situazione non si fosse risolta a breve avrei dovuto aggiungere un "componente" alla famiglia. 

Dopo un po', la signora americana ha risposto, presentandosi incazzata di persona dopo la e-mail da me inviata all’indirizzo scritto sulla targhetta di riconoscimento. Un altro residente tra l'altro mi ha segnalato che il cane era lì oramai dalle 15, che la stessa cosa a era successa anche il giorno prima e che lo aveva segnalato anche lui alla Polizia Municipale, senza ottenere riscontro. La donna alla fine se ne è andata senza guinzaglio, perché da me trattenuto in attesa della Polizia Municipale e quando ho provato a rincorrerla per renderglielo, lei era già salita su una navetta diretta verso il centro. 

cane1-2

La signora che se ne va dopo essersi ripresa il suo cane.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeronaSera è in caricamento