← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rifiuti abbandonati a Verona: "Impossibile che nessuno se ne sia accorto"

Continua senza sosta l'attività delle guardie giurate Earth di Verona (associazione per la tutela giuridica di animali e ambiente) che il 9 febbraio hanno scoperto una vera e propria discarica a cielo aperto in pieno centro a Verona.

Prevedelli Mirko, primo dirigente e coordinatore della vigilanza Earth, unitamente alla guardia Giuseppe Scaglione erano impegnati in normali controlli amministrativi di vigilanza zoofila. "Impossibile che nessuno se ne sia accorto - commenta Prevedelli - frigoriferi, mobili, batterie di auto, gomme di automobili e furgoni, bottiglie di plastica e vetro e molto altro ancora". "Inoltre - continua Prevedelli- abbiamo il sospetto che molti rifiuti siano stati sotterrati nel terreno: abbiamo visto teli di plastica fuoriuscire e il terreno ci sembrava smosso".

Dopo aver fatto i rilievi fotografici gli agenti hanno subito allertato le autorità competenti che dovranno disporre la rimozione di tali rifiuti e l'individuazione del responsabili. "Verona - continua Prevedelli - è piena di siti che per condotta abituale di ignoti, si trasformano in luoghi di scarico e deposito incontrollato e ricettacolo di rifiuti pericolosi di ogni genere". "Sebbene l'attività di vigilanza prevalente sia zoofila, caccia e pesca come pubblici ufficiali siamo tenuti a segnalare e denunciare qualora si verifichino tali situazioni".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeronaSera è in caricamento