← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Earth Verona scova una discarica a cielo aperto: anche un'auto tra i rifiuti

Strada delle Trincee · Zai

Una situazione decisamente disastrosa quella che è stata segnalata al nostro giornale da Mirko Prevedelli, dirigente di Earth Verona (l'associazione per la tutela giuridica di natura e diritti animali), che a Verona ha trovato una discarica di rifiuti di ogni genere.

Un'auto completamente distrutta con un bidone pieno di carburante pronto ad essere trasportato, sono solo alcuni dei rifiuti rinvenuti dall'associazione nell'area scovata nella zona di Strada delle Trincee. 
"Abbiamo provveduto - commenta Prevedelli - a formulare regolare esposto comunicando ai vigili settore ambiente e al sindaco tale incresciosa situazione. Il sito si estende su una superficie di 50 metri quadrati circa su cui sono depositati principalmente gomme di automobili e furgoni, batterie di automobili nonché contenitori di plastica di ogni genere".

Earth Verona ha ritenuto opportuno segnalare questa situazione affinché si possano avviare gli opportuni accertamenti tesi a verificare se tale condotta configuri un illecito punibile ai sensi dell'art. 192 del D.L. 3 aprile 2006, n.152 e i più gravi reati a danno dell'ambiente.

"Questa comunicazione è necessaria - continua Prevedelli - per far si che le autorità intervengano con la massima urgenza per impedire ulteriori sversamenti con l'adozione di tutti i provvedimenti necessari a tutelare la salute della popolazione che abita e transita nei dintorni".
L'associazione conclude chiedendo al sindaco del Comune di Verona di provvedere, ai sensi dell'art. 192 del D. Lgs. 152/2006, ad emettere ordinanza di rimozione dei rifiuti e ripristino dello stato dei luoghi con la fissazione di apposito termine

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
VeronaSera è in caricamento