menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sedia gaming: come scegliere la migliore per te

Per prestazioni sempre al top scegli la miglior sedia gaming adatta a te

Come scegliere la migliore sedia gaming per te? Quando parliamo di sedie da gioco, ci riferiamo ad un modello di seduta in vista di quelle persone che non solo trascorrono molte ore davanti al computer, ma che vogliono fare un ulteriore passo avanti e vogliono " il meglio del meglio " anche in termini di materiali e design. Una giusta sedia gaming ti aiuterà a  migliorare di livello, nel mondo dei videogiochi, specialmente se per te, dedicare ore e ore al gioco non è più un semplice hobby! Un accessorio fondamentale per il montaggio del tuo allestimento, quindi, è una buona sedia. Non solo ti aiuterà a stare a tuo agio per ore, ma può anche avere un impatto positivo sulle tue prestazioni. Vediamo quindi assieme come scegliere la miglior sedia gaming per te!

Sedia gaming: modelli

Vediamo assieme i modelli più diffusi in commercio: 

  • Rocker da gioco: Molto grandi e comode in quanto si muovono come una sedia a dondolo, sono dotate di un pieno supporto per la schiena. A nostro avviso l'opzione migliore per giocare sulla tua console.
  • Sedia da gioco con supporto fisso: come suggerisce il nome, è fissa, cioè a differenza di una sedia da ufficio, con la quale ha molte somiglianze, non prevede le ruote. Ovviamente, trovandosi su un supporto, è possibile ruotare di 360 gradi. Sono ideali per giocare al computer in quanto includono buone protezioni lombari e cervicali, alcune hanno anche i braccioli.
  • Sedia pilota da gioco: questa è la scelta migliore se ti piacciono i videogiochi di corse automobilistiche o di aviazione, poiché hanno un volante e un pedale. Sono destinati all'uso con il computer, poiché includono un supporto per il monitor. 
  • Sedia Gaming borsa a fagiolo: Come suggerisce il nome, assomigliano a un sacchetto di fagioli . Sono comode, ma non forniscono molto supporto alla schiena, quindi sono consigliate solo per i giocatori di console molto occasionali.
  • Sedia da gioco racing: sono le più comuni, poiché sono molto simili alle sedie da ufficio. Sono dotate di ruote e di una maniglia per regolare l'altezza e l'inclinazione, alcune  includono anche i poggiatesta.

Sedia gaming: funzioni extra

Quando si sceglie una poltrona da gaming si punta soprattuto sul design e su caratteristiche ergonomiche, ma in alcuni casi gli accessori in più permettono di avere un modello che rende il gioco più coinvolgente. Ad esempio ci possono essere poltrone con:

  • altoparlanti integrati: solitamente presenti sui modelli a dondolo perché più grandi, si possono trovare nella parte posteriore o sui braccioli e rendono il gioco più coinvolgente. Gli speaker hanno dei comandi che possono essere controllati a distanza o porte audio per collegarli alle cuffie;
  • sistema di vibrazione: l’accessorio è molto più raro e anche costoso, ma assicura un’esperienza immersa totale perché possono vibrare nei momenti importanti del gioco come succede con i controller.

Sedia gaming: compra online

Sedia da gaming professionale

Sedia gaming con massaggio

Sedia gaming con poggiapiedi

Sedia gaming con schienale reclinabile

Sedia gaming cuscini per collo e lombare

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento