rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
social

Oggi 5 agosto: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 5 Agosto. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Se c'è qualcosa che non va in amore, cari ariete, cercate di trovare subito una soluzione. Sul lavoro, invece, tenete gli occhi aperti perché potrebbero arrivare a breve delle novità.

Toro - La giornata è molto interessante per l'amore e bisogna farsi avanti con la persona che piace. Sul lavoro, invece, siete ancora dubbiosi cari toro ma bisogna che chiariate le idee.

Gemelli - Cari gemelli, in amore c'è Venere contraria che spinge ad allontanare le tensioni. Per quanto riguarda il lavoro, invece, bene per i dipendenti anche se ci sarà bisogno di rimboccarsi le maniche e lavorare duro.

Cancro - Per i cancretti questa giornata parte bene per i sentimenti con la luna nel segno che amplifica le emozioni. Sul lavoro arrivano buone notizie e se svolgete una mansione creativa avrete maggiori vantaggi.

Leone - Per i leone questo è un ottimo periodo per i sentimenti dove potrete finalmente ritrovare la passione che era mancata nelle scorse settimane. Sul piano lavorativo, sentite di avere le mani legate e, forse, il lavoro che state facendo non è proprio come ve lo aspettavate.

Vergine - Cari vergine non siate timidi perché ogni nuovo incontro potrebbe rivelarsi un grande amore. Fatevi avanti. Sul lavoro, invece, tutto sembra procedere per il meglio ma non pretendete tutto e subito.

Bilancia - Cari bilancia, in amore evitate le complicazioni e sul lavoro non lasciate che la rabbia vi ribollisca dentro. Imparate a prendere le cose più sottogamba. Qualche contrattempo in vista a causa di una luna dissonante.

Scorpione - Cari scorpione, oggi dovete rimandare quei problemi personali che vi stanno preoccupando per affrontarli domani. Sul lavoro impegnatevi a ritrovare la motivazione anche se il sole dissonante porta qualche complicazione in più.

Sagittario - I sagittario in questo periodo potrebbero provare attrazione per qualcuno di lontano o già impegnato. Sul lavoro, invece, se siete liberi professionisti portate pazienza. Le novità arriveranno ma a fine mese.

Capricorno - Queste giornate sono particolari per l'amore ci potrà essere qualche complicazione in più del solito. Meglio contare fino a dieci prima di parlare e sul lavoro attenzione alle questioni monetarie.

Acquario - Cari acquario, c'è aria nervosa nella vostra vita di coppia a causa di una luna opposta. Mantenetevi lontano dalle discussioni e sul lavoro aspettatevi che qualche impegno salti.

Pesci - Cari pesciolini, se negli ultimi giorni ci sono stati problemi è giunta l'ora di superarli. Sul lavoro, invece, non lasciatevi abbattere se qualcosa non va come vorreste. È ora di fare progetti per costruire il proprio futuro.

Almanacco

Il 5 agosto è il 217° giorno del calendario gregoriano. Mancano 148 giorni alla fine dell’anno. 

Santa Maria della Neve: la festa della Beata Vergine della Neve è una delle più celebri, specie in Italia, ove numerosi sono i Santuari dedicati alla Madonna sotto questo titolo.

Nati 5 agosto

Sei nato oggi? I nati il 5 agosto sono in grado di prendere decisioni, e poi di conformarvisi, con grande risolutezza e determinazione; anche se per natura sono spesso alquanto emotivi, mostrano una notevole padronanza dei propri sentimenti e cercano di realizzare i propri obiettivi in maniera semplici e naturale. Essi hanno bisogno della libertà di agire rapidamente, di prendere decisioni senza costrizioni.

1988 - Federica Pellegrini: A 16 anni conquista l'argento olimpico nei 200 metri stile libero. Nata a Mirano (in provincia di Venezia), è una campionessa di nuoto e detentrice ai Mondiali di 6 ori, 4 argenti e 1 bronzo, e agli Europei 7 ori, 6 argenti e 7 bronzi.

Accadde Oggi

Nasce il campeggio, primo semaforo elettrico, muore Marilyn Monroe, record di Bolt nei 100 metri, compie gli anni la regina del nuoto Federica Pellegrini.

  • 352 – Miracolosa nevicata a Roma sul colle Esquilino
  • 1284 – La flotta genovese, al comando dei diarchi Oberto Doria ed Oberto Spinola, aiutata dai legni di Benedetto Zaccaria, annienta la flotta pisana, comandata dal veneziano Alberto Morosini, presso le secche della Meloria, di fronte alla costa toscana
  • 1905 - In Francia ha luogo la prima riunione di campeggiatori en plein air. Viene considerata la nascita ufficiale del campeggio
  • 1914 – Arriva il semaforo elettrico: Sono le cinque del pomeriggio a Cleveland (Ohio) e una folla di autorità, forze dell’ordine, giornalisti e curiosi si raduna all’incrocio per assistere all’inaugurazione di un nuovo strumento per regolare il traffico urbano.
  • 1938: Esce il Manifesto della razza. Quel giorno l’Italia si schierò ufficialmente contro la comunità ebraica.
  • 1944 - Olocausto: Gli insorti polacchi liberano un campo di lavoro tedesco a Varsavia, liberando 348 prigionieri ebrei;
  • Le truppe naziste compiono in Toscana la strage di Castello
  • 1962 - Marilyn Monroe viene trovata morta nella sua casa di Los Angeles, apparentemente a causa di un’overdose di sonniferi. La prima icona della cultura pop e la prima vera sex symbol. Nata a Los Angeles e morta il 5 agosto del 1962 in circostanze sospette, ha avuto una fulgida quanto breve carriera di attrice e cantante.
  • 1974 – Nasce TMC: il canale tv del principato di Monaco è visibile in Italia è la fine del monopolio televisivo della Rai
  • 2012 – Il corridore giamaicano Usain Bolt stabilisce il nuovo record olimpico per la seconda volta nei 100 metri piani di atletica leggera alle Olimpiadi di Londra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 5 agosto: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VeronaSera è in caricamento