rotate-mobile
social

Gambero Rosso svela le migliori pizzerie d’Italia: Verona capitale della pizza dopo la Campania

Le premiate nella nuova guida, le top e super top, tonda e d'asporto

Nella classifica della guida Pizzerie d'Italia 2023 del Gambero Rosso presentata oggi, tra le top pizza c'è Renato Bosco Pizzeria (San Martino Buon Albergo) e I Tigli San Bonifacio, entrambe attività della provincia di Verona insieme a I Masanielli (Caserta ) e Pepe in Grani (Caiazzo-Caserta), a condividere e conquistare il podio più alto con i Tre Spicchi, il massimo riconoscimento.

Le top pizza tonda - tre spicchi picchi 

Sul podio per la classica pizza tonda (con 96 punti) si attestano quattro pizzerie, le campane “I Masanielli” di Caserta e “Pepe in Grani” di Caiazzo (Caserta), e le veronesi “Renato Bosco Pizzeria” di San Martino Buon Albergo e “I Tigli” di San Bonifacio. A seguire (con 95 punti) la bresciana “La Filiale a L’Albereta” di Erbusco. Conferma i Tre spicchi anche la pizzeria di Verona Guglielmo & Enrico Vuolo.

 VENETO - Tre Spicchi

- Renato Bosco Pizzeria - Saporè di San Martino Buon Albergo (VR)

- I Tigli di San Bonifacio (VR)

- Pizzeria Vuolo Di Vuolo Guglielmo di Verona (VR)

- Panisfizio di Jesolo (VE)

- Pizzeria Grigoris- Mestre (VE)

- Gigi Pipa di Este (PD)

- Pizzeria Da Ezio di Alano di Piave (BL)

Le top pizza al Taglio - tre rotelle

Le“Tre rotelle” dedicati alla pizza a taglio, primi sono “Pizzarium” di Roma (95) e “Saporè Pizza Bakery” (94) di San Martino Buon Albergo (Verona).

La stella per le pizzerie super top

Oltre a Spicchi e Rotelle, la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso ha premiato con il simbolo più celebre del mondo, la stella, i locali che per dieci anni hanno ottenuto sempre tre spicchi o tre rotelle. Le veronesi premiate con la stella: Renato Bosco Pizzeria a San Martino Buon Albergo, I Tigli a San Bonifacio, Saporè Pizza Bakery a San Martino Buon Albergo).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso svela le migliori pizzerie d’Italia: Verona capitale della pizza dopo la Campania

VeronaSera è in caricamento