rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social San Giovanni Lupatoto / Via Antonio Pacinotti

Ai dipendenti Rana aumento di stipendio e bonus per pagare le babysitter

Gian Luca Rana, amministratore delegato del pastificio veronese, vara un piano straordinario da due milioni di euro per i lavoratori impegnati durante l'emergenza coronavirus

L'azienda Giovanni Rana riconosce un aumento di stipendio del 25% ai suoi 700 dipendenti, presenti nei cinque stabilimenti in Italia, che stanno garantendo la continuità negli approvvigionamenti alimentari durante l'emergenza coronavirus. Il figlio di Giovanni Rana, Gian Luca, in qualità di amministratore delegato del pastificio, ha dato il buon esempio varando un piano straordinario.

Gian Luca Rana, amministratore delegato del Pastificio Rana, ha varato un piano straordinario di aumenti salariali, del valore di due milioni di euro – è scritto sulla nota del Pastificio Rana – come speciale riconoscimento dell'impegno dei 700 dipendenti presenti nei cinque stabilimenti in Italia che stanno garantendo, anche in questo momento così difficile, la continuità negli approvvigionamenti alimentari.

Tra le misure previste, come specificato sempre dal pastificio veronese, vi sono una maggiorazione dello stipendio del 25% per ogni giorno lavorato e un ticket mensile straordinario di 400 euro per le spese di babysitting. Il piano, che decorre retroattivamente dal 9 marzo, coprirà anche il mese di aprile. «Il Pastificio Rana vuole essere al fianco dei dipendenti e di sostegno alle loro famiglie in un momento di forte disorientamento, non solo lavorativo», evidenzia ancora la nota dell'azienda.

Rana ha inoltre stipulato una polizza assicurativa per tutti i dipendenti, compresi quelli in smart working, in caso di contagio da coronavirus, a rafforzare, le procedure di sicurezza e prevenzione già messe in atto dal pastificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai dipendenti Rana aumento di stipendio e bonus per pagare le babysitter

VeronaSera è in caricamento