Spazio Bebè: a Verona un luogo di incontro gratuito per le neomamme e i loro piccoli

Sono aperte le iscrizioni per Spazio bebè, servizio educativo e di incontro gratuito, dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 11 mesi

immagine generica

Appuntamenti con professionisti ed esperti, momenti d’incontro per condividere la maternità con altre donne, laboratori specifici per mamme e bambini. Spazio bebè è un'iniziativa del progetto Insieme a te dedicata alle famiglie del territorio di Verona con figli da 0 a 11 mesi, per trovare sostegno ed essere accompagnate, passo a passo, durante il primo anno di vita dei bambini. Il tutto in un ambiente sicuro, confortevole e accogliente, presso lo Spazio Famiglie di Corte Molon (in via della Diga 19). Le attività sono completamente gratuite, basta richiedere l'ammissione all'anno educativo Insieme a Te
Hanno priorità di ammissione i bambini residenti nel Comune di Verona e non iscritti ad altri servizi educativi.

Insieme a te

Insieme a te è un progetto selezionato nel 2018 da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. È nato dalla co-progettazione di Aribandus Cooperativa Sociale, Comune di Verona, Ulss 9 Scaligera, Cooperativa CSA, Pensiero visibile, Cooperativa Azalea e Università degli Studi di Padova. Insieme a te propone anche attività, sempre gratuite, per famiglie con bambini 12/36 mesi (GIROTONDO) e il servizio di supporto a domicilio per neomamme di bambini 0/9 mesi (HOME VISITING). I servizi di Insieme a te sono divisi per fasce d'età, così da poter offrire a ogni bambino l'attività più adatta per la propria fase di sviluppo. L'organizzazione è affidata a educatrici dell'infanzia che creano un contatto con i bambini e con le loro famiglie per farli sentire sempre a casa.  Lo spazio è pensato anche come un luogo di confronto e condivisione, per aiutare i neogenitori a incontrare altre persone che stanno vivendo la stessa esperienza. I momenti d’incontro diventano anche l'occasione per combattere l'isolamento e costruire dei momenti di socialità.

L'anno educativo 2020/2021 segna il terzo anno di attività per Insieme a te. Negli ultimi due anni decine di famiglie hanno usufruito dei servizi offerti e sono state accompagnate con costanza nel percorso di crescita. Anche durante il periodo di lockdown le attività non si sono fermate, ma sono continuate in forma digitale attraverso incontri virtuali e altre modalità, come le VideoFavole di Insieme a te lette dalle educatrici e le VideoChat con le famiglie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Contatti di “Insieme a te”

Per tutte le informazioni sul progetto e per le iscrizioni, potete visitare il sito www.aribandus.com alla sezione “Insieme a te”, oppure contattare Aribandus Cooperativa Sociale Onlus telefonando allo 045 56 43 62 o scrivendo a insiemeate@aribandus.com e visitando la pagina Facebook @insiemeate.verona per restare aggiornato su tutte le attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arriva App di biosorveglianza targata Veneto e Luca Zaia annuncia un'«ordinanza innovativa»

  • Lo studio a Negrar: «Minore è la quantità di virus, meno gravi i sintomi della malattia»

  • Contro gli assembramenti, provvedimenti diversificati e "zone rosse" a Verona

  • Un morto ed un ferito per un incidente motociclistico a Caprino Veronese

  • Nuova ordinanza a Verona contro il virus: le tre "aree" della città e tutti i divieti in vigore

  • Hellas Verona - Genoa, probabili formazioni | Difesa gialloblù in emergenza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento