Spazio Bebè: a Verona un luogo di incontro gratuito per le neomamme e i loro piccoli

Sono aperte le iscrizioni per Spazio bebè, servizio educativo e di incontro gratuito, dedicato alle famiglie con bambini da 0 a 11 mesi

immagine generica

Appuntamenti con professionisti ed esperti, momenti d’incontro per condividere la maternità con altre donne, laboratori specifici per mamme e bambini. Spazio bebè è un'iniziativa del progetto Insieme a te dedicata alle famiglie del territorio di Verona con figli da 0 a 11 mesi, per trovare sostegno ed essere accompagnate, passo a passo, durante il primo anno di vita dei bambini. Il tutto in un ambiente sicuro, confortevole e accogliente, presso lo Spazio Famiglie di Corte Molon (in via della Diga 19). Le attività sono completamente gratuite, basta richiedere l'ammissione all'anno educativo Insieme a Te
Hanno priorità di ammissione i bambini residenti nel Comune di Verona e non iscritti ad altri servizi educativi.

Insieme a te

Insieme a te è un progetto selezionato nel 2018 da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. È nato dalla co-progettazione di Aribandus Cooperativa Sociale, Comune di Verona, Ulss 9 Scaligera, Cooperativa CSA, Pensiero visibile, Cooperativa Azalea e Università degli Studi di Padova. Insieme a te propone anche attività, sempre gratuite, per famiglie con bambini 12/36 mesi (GIROTONDO) e il servizio di supporto a domicilio per neomamme di bambini 0/9 mesi (HOME VISITING). I servizi di Insieme a te sono divisi per fasce d'età, così da poter offrire a ogni bambino l'attività più adatta per la propria fase di sviluppo. L'organizzazione è affidata a educatrici dell'infanzia che creano un contatto con i bambini e con le loro famiglie per farli sentire sempre a casa.  Lo spazio è pensato anche come un luogo di confronto e condivisione, per aiutare i neogenitori a incontrare altre persone che stanno vivendo la stessa esperienza. I momenti d’incontro diventano anche l'occasione per combattere l'isolamento e costruire dei momenti di socialità.

L'anno educativo 2020/2021 segna il terzo anno di attività per Insieme a te. Negli ultimi due anni decine di famiglie hanno usufruito dei servizi offerti e sono state accompagnate con costanza nel percorso di crescita. Anche durante il periodo di lockdown le attività non si sono fermate, ma sono continuate in forma digitale attraverso incontri virtuali e altre modalità, come le VideoFavole di Insieme a te lette dalle educatrici e le VideoChat con le famiglie.

Contatti di “Insieme a te”

Per tutte le informazioni sul progetto e per le iscrizioni, potete visitare il sito www.aribandus.com alla sezione “Insieme a te”, oppure contattare Aribandus Cooperativa Sociale Onlus telefonando allo 045 56 43 62 o scrivendo a insiemeate@aribandus.com e visitando la pagina Facebook @insiemeate.verona per restare aggiornato su tutte le attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Secondo il presidente dell'Ordine dei medici di Venezia il Veneto va «verso la zona rossa»

  • Il Veneto dal 16 gennaio è la Regione più a rischio zona rossa con il prossimo Dpcm

  • La zona arancione che in Veneto durerà almeno fino al 15 gennaio spiegata semplice

  • Speranza presenta il nuovo Dpcm: «Alle 18 nei bar stop asporto, musei aperti in zona gialla»

  • Drammatico incidente tra furgone e camion in A22: morto un 31enne di Lazise

  • Variante inglese, Crisanti: «Se c'è, allora strade d'accesso al Veneto bloccate e lockdown»

Torna su
VeronaSera è in caricamento