rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
social

Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del 28 febbraio

Previsioni segno per segno

Scoperta la struttura del DNA, in vendita la prima TV a colori, nasce Dino Zoff. I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 28 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, che bello questo periodo per i sentimenti ma attenzione alle persone che scegliete al vostro fianco. Sul lavoro se siete alla ricerca di un nuovo lavoro troverete molte opportunità. 

Toro - Cari toro, in amore bisogna avere pazienza perché potrebbero esserci problemi. Sul lavoro sarebbe meglio non fare scelte affrettate. 

Gemelli - Cari gemelli, oggi avete tanti pianeti a favore, dalla luna a Mercurio fino a passare per Saturno quindi bene per i sentimenti. Sul lavoro attenzione alle cause in corso che potrebbero provocare qualche disagio. 

Cancro - Cari cancretti, in questo ultimo giorno di febbraio inizia una fase migliore per la vostra vita sentimentale. Sul lavoro entro maggio bisognerà ridiscutere un accordo. 

Leone - Cari leone, oggi avete la luna opposta quindi cercate di essere prudenti in amore. Sul lavoro siete molto produttivi, invece, quindi ottima giornata per darsi da fare. 

Vergine - Cari vergine, se avete qualche problema d'amore non preoccupatevi perché oggi riuscirete a risolvere tutto. In questi giorni dovreste verificare che il lavoro che state facendo è davvero quello che vi appaga. 

Bilancia - Cari bilancia oggi avete la luna favorevole quindi aprofittatene per vivere al massimo le emozioni. Sul lavoro potrebbe esserci un ostacolo da superare ma riuscirete a farlo al meglio.

Scorpione - Cari scorpione, il mese sta terminando e la stanchezza si fa sentire, con l'aumentare dello stress sul lavoro potreste subire un calo di concentrazione. Non lasciatevi abbattere e anche l'amore sarà pronto a sorridervi.

Sagittario - Cari sagittario è il momento di spiegare le vele. La chiusura del mese è pronta a regalarvi emozioni per quanto riguarda la sfera amorosa. Ottimo periodo anche per il lavoro, è arrivato il momento di mettersi in pari, di recuperare qualcosa di insoluto che ormai vi trascinate da troppo tempo.

Capricorno - Cari capricorno, l'amore va alla grande e a breve dovrete compiere scelte importanti per la vostra vita ma i pianeti sono con voi.

Acquario - Cari acquario continua la risalita, il momento è positivo e la sfera sentimentale va alla grande e continua a migliorare. In netta crescita anche l'ambito lavorativo, continuate a sfruttare il flusso positivo.

Pesci - Cari pesci  i pianeti sono dalla vostra parte, pronti ad aprirvi nuove opportunità a patto che sappiate pesarle. Non prendete decisioni affrettate. Con sole e Giove nel vostro segno, inoltre, è arrivato il momento di voltare pagina e accogliere nuovi amori.

Almanacco

Oggi 28 febbraio. E’ il 59° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine mancano 306 giorni.

Nati 28 febbraio

Sei nato oggi 28 febbraio? Sei dotato di grande creatività ma quel che ti manca è la costanza necessaria per portare a termine i tuoi progetti. La fortuna ti accompagna e dunque riuscirai sempre a cavartela, se però non ti accontenti di questo ed aspiri al successo dovrai imparare ad essere più disciplinato. In amore avrai molte occasioni di incontrare chi fa per te, anche se forse non sempre sarai pronto a coglierle. Devi porre un freno alle fantasie ed essere più concreto.

1942 - Dino Zoff : nato in provincia di Gorizia è un ex portiere di calcio, allenatore e dirigente sportivo. Con la Nazionale, che ha allenato dal 1998 al 2000, è stato campione europeo, campione mondiale. Ha giocato con Udinese, Mantova, Napoli e Juventus, e ha vinto sei scudetti e una Coppa Uefa, da tecnico ha allenato Juventus, Lazio e Fiorentina.

Accadde Oggi

  • 202 a.C. – Con l’incoronazione di Gao Zu iniziano i quattro secoli di dominazione della dinastia Han sulla Cina;
  • 628 – A causa della grande sconfitta nella lunga guerra contro l’Impero Bizantino (602-628), l’imperatore persiano Cosroe II è giustiziato per ordine del figlio Kavadh II;
  • 1525 – Il re azteco Cuauhtémoc viene fatto giustiziare all’alba da Hernán Cortés;
  • 1897 – Ranavalona III, ultima regina del Madagascar, è deposta dai francesi;
  • 1922 – L’Egitto ottiene l’indipendenza;
  • 1935 – Wallace Carothers prepara per la prima volta il nylon;
  • 1947 – Incidente di Taiwan: inizia una rivolta popolare contro la Repubblica di Cina;
  • 1953 – Scoperta la struttura del DNA : «Abbiamo trovato il segreto della vita!» L’annuncio trionfale del biologo Francis Crick sorprese i clienti dell’Eagle Pub di Cambridge, ignari che quella scoperta avrebbe dato un nuovo corso alla ricerca scientifica e maggiori speranze a milioni di pazienti affetti da malattie genetiche.
  • 1954 – Viene messa in vendita la prima televisione a colori a New York;
  • 1983 – L’ultimo episodio di M*A*S*H viene trasmesso negli Stati Uniti, divenendo l’episodio televisivo più visto della storia, con un numero di spettatori superiore ai 100 milioni;
  • 1986.  Viene assassinato a Stoccolma il primo ministro svedese Olof Palme, un politico coraggioso che si opponeva alla guerra nel Vietnam, all’apartheid e alla proliferazione delle armi nucleari.
  • 1991 – Si conclude la Guerra del Golfo tra Iraq e Kuwait;
  • 2013 – Alle ore 20 CET ha inizio la sede vacante (con la chiusura del portone del Palazzo Pontificio di Castel Gandolfo), in quanto diventa effettiva la rinuncia di papa Benedetto XVI, annunciata l’11 febbraio 2013; papa Benedetto XVI si trasferisce temporaneamente a Castel Gandolfo dove risiederà prima di ritirarsi in un monastero di clausura in Vaticano.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del 28 febbraio

VeronaSera è in caricamento