rotate-mobile
social

Oggi 27 settembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Paolo Fox oroscopo 27 settembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, attenzione in amore perché questa giornata è un po' polemica. Sul lavoro sarete spinti verso nuove strade ma questo vi farà crescere ancora di più.

Toro - Cari toro, oggi ci sono buone occasioni d'amore quindi non chiudetevi in casa. Sul lavoro dovrete impegnarvi molto perché sarà una settimana molto intensa.

Gemelli - Cari gemelli, massima attenzione in amore perché il cielo non aiuta dal punto di vista sentimentale. Sul lavoro sarebbe meglio iniziare a cercare nuovi collaborazioni.

Cancro - Cari cancretti, siete un po' agitati ultimamente, dovreste ritrovare un po' di serenità in amore. Sul lavoro c'è bisogno del doppio dell'impegno perché nel vostro team non tutti si impegnano come dovrebbero.

Leone - Cari leoncini, bella questa giornata per l'amore anche se domani ci sarà qualche pensiero in più. Sul lavoro dovreste prendervi una pausa.

Vergine - Cari vergine, questa giornata è perfetta per affrontare discorsi d'amore, anche scomodi. Sul lavoro c'è tanto entusiasmo, cercate di non perderlo.

Bilancia - Cari bilancia, se vi siete soli da molto dovreste iniziare a guardarvi intorno. Sul lavoro c'è stato un piccolo intoppo ma ora riuscirete a risolvere tutto e andare avanti.

Scorpione - Cari scorpioncini, se siete single sfruttate questa giornata per incontrare nuove persone. Sul lavoro c'è qualche pensiero di troppo ma solo per questioni finanziarie precarie.

Sagittario - Cari sagittario, sia la luna che Venere sono a favore quindi via libera ai sentimenti, soprattutto se avete a che fare con qualcuno della bilancia. Sul lavoro inzia una bella fase di recupero.

Capricorno - Cari capricorno, c'è qualcosa che non sta funzionando nella vostra relazione. Sul lavoro iniziate a muovervi per cercare nuovi impieghi.

Acquario - Cari acquario, affrontate subito i problemi di coppia e non rimandate. Sul lavoro è un periodo positivo che vi porterà a un bell'avanzamento di carriera.

Pesci - Cari pesciolini, questa giornata e le prossima saranno molto belle dal punto di vista dei sentimenti. Sul lavoro non stressatevi troppo, cercate di prendere le cose più alla leggera.

Almanacco

Il 27 settembre è il 270º giorno del calendario gregoriano. Mancano 95 giorni alla fine dell’anno.

Santi del Giorno: San Vincenzo de’ Paoli (Sacerdote) fondatore e ispiratore di numerose congregazioni religiose come la Congregazione della missione, le Dame della carità e le Figlie della carità, viene considerato il più importante riformatore della carità della Chiesa cattolica.

EtimologiaVincenzo, deriva dall’aggettivo latino vincens, tratto da Victor, e prende il significato di “destinato alla vittoria, vittorioso”.

Nati 27 settembre

Sei nato oggi? Il lavoro è il centro della tua vita: sei paziente, metodico, organizzato e ti distingui per un impegno e una capacità di resistenza davvero eccezionali. Le tue doti ti porteranno a conquistare, anche se con qualche fatica, una posizione di tutto rispetto e ti garantiranno, in amore, un matrimonio solido e gratificante.

1966 – Jovanotti: Da “ragazzo fortunato” (dal titolo di una delle sue canzoni più note) e mattatore di discoteche ad artista impegnato nel sociale, nel dialogo culturale e nelle problematiche giovanili. È cresciuta così la carriera artistica di Lorenzo Costantino Cherubini, in arte Jovanotti, nato a Roma e famoso come cantante e rapper.

Accadde Oggi

  • 1540. Viene fondata a Parigi la Compagnia di Gesù. Padre dei Gesuiti viene nominato Ignazio Di Loyola con un programma approvato da Papa Paolo III.
  • 1822 – Decifrati i geroglifici: Per duemila anni la lingua dell’antico Egitto era rimasta uno dei più grandi misteri non svelati, in cui era rimasta nascosta la storia di una civiltà millenaria.
  • 1908 – Viene costruita la prima Ford Modello T
  • 1939. La Polonia, attaccata su due fronti opposti da Unione Sovietica e Germania, si arrende e il governo fugge in esilio. Il paese viene spartito in due in base al patto Molotov-Ribbentrop.
  • 1943. E’ la prima delle Quattro giornale di Napoli. Nella città occupata dai tedeschi scoppia un’insurrezione popolare che nel giro di 4 giorni obbliga gli occupanti a lasciare la città e a lasciare posto agli Alleati
  • 1964. Vengono pubblicati i risultati dell’indagine della Commissione Warren sull’assassinio del presidente degli Stati Uniti John Fitzgerald Kennedy. La commissione stabilisce che  è stato ucciso dalla mano di un solo cecchino, Lee Harvey Oswald. Ma i dubbi sull’ipotesi del complotto restano.
  • 1996 – In Afghanistan, i Talebani catturano la capitale Kabul, dopo aver scacciato il Presidente Burhanuddin Rabbani ed aver giustiziato Mohammad Najibullamh
  • 1998 – Nasce il motore di ricerca Google
  • 2008 – L’astronauta cinese Zhai Zhi Gang, effettua la prima passeggiata spaziale, della durata di 15 minuti, nella storia dell’astronautica cinese; le sue prime parole durante la passeggiata sono state: “Saluto i cinesi e la gente di tutto il mondo.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 27 settembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VeronaSera è in caricamento