menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine generica

Immagine generica

Borse di studio a sostegno delle famiglie: le domande si presentano solo online

Possono richiederla i nuclei familiari con ISEE 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Le domande dovranno essere inviate tra il 26 aprile e il 4 giugno

Dal 26 aprile fino al 4 giugno 2021 è possibile presentare la domanda di concessione del contributo regionale “Borsa di studio”, per l’anno scolastico 2020/2021. Il fondo è istituito per la copertura parziale delle spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale.

Possono chiedere la “Borsa di studio” le famiglie con ISEE 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Non sono richiesti giustificativi di spesa né requisiti di merito scolastico. Lo studente deve avere residenza nel territorio della Regione Veneto ed essere iscritto e frequentare scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente via web, entrando nella pagina https://www.regione.veneto.it/istruzione/borsedistudioweb, dal 26 aprile fino al 4 giugno 2021 (ore 12 termine perentorio). Sempre nello stesso periodo, le domande vanno fatte pervenire alle Istituzioni scolastiche e formative di frequenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento