Nasce VSalute, portale d'informazione dedicato alla sanità veneta

Un progetto editoriale che si propone come ponte tra l'offerta del sistema sanitario regionale e il cittadino

È partito il countdown per l'approdo online di www.vsalute.it, il portale d'informazione dedicato al sistema sanitario veneto e nazionale, alla prevenzione e al benessere.

La testata, diretta da Daniela Boresi ed edita da VSalute srl, proporrà news e aggiornamenti in tempo reale sulle Ulss e le aziende ospedaliere del Veneto, interviste e approfondimenti sui diversi temi riguardanti la salute, con focus sulle eccellenze operanti sul territorio. La piattaforma mira a diventare un hub di riferimento per i professionisti e gli operatori del settore, comprese le associazioni di categoria, di volontariato e le cooperative sociali, ma soprattutto per gli utenti. VSalute.it infatti nasce con una mission precisa: porsi, attraverso un’informazione chiara e trasparente, supportata da dati ufficiali, quale tramite tra la sanità locale e i cittadini.

«Si tratta di far fronte a un vero e proprio gap che purtroppo spesso si crea tra le aziende sanitarie e il territorio. È proprio guardando a questo che si è deciso di dar vita a VSalute: un progetto editoriale capace di essere un ponte tra l’offerta del sistema sanitario veneto, considerato uno dei migliori d’Europa, e il cittadino - ha dichiarato Daniela Boresi - Non sarà un portale d’informazione esclusivamente regionale. Affronteremo infatti anche temi di politica e legislazione a livello nazionale, di economia e cronaca sanitaria, con speciali sulla ricerca scientifica e le eccellenze che operano nei vari ambiti della sanità pubblica e privata. È fondamentale sensibilizzare sempre più i cittadini sull’importanza del nostro sistema sanitario in quanto è un argomento che riguarda tutti, nessuno escluso. Per questo abbiamo deciso di essere molto presenti anche sul fronte social, al fine di raggiungere più pubblici possibili e creare con essi un dialogo continuativo».

I diversi profili social del portale, in attesa che sia online, sono già attivi e proporranno pillole e anticipazioni sul progetto editoriale e le diverse sezioni che lo compongono.

VSalute nasce con l’urgenza, in un momento in cui la rete si presenta sempre più quale contenitore di fake news, di offrire a chiunque un’informazione obiettiva, di servizio, “sana”, grazie alla quale poter essere sempre aggiornati su temi di primaria importanza. Tutti argomenti questi trattati con professionalità da una redazione specializzata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sul lavoro: operaio 38enne precipita a terra e muore

  • Ordinanza Zaia: si può passeggiare al lago o in montagna? Mascherina, multe ai gestori locali

  • Virus, il vaccino veronese fa sperare: «È ben tollerato e induce risposta immunitaria»

  • In sella alla moto sbatte contro un'auto a Pizzoletta e perde la vita

  • Regalo di Natale dal Governo per chi paga con bancomat e carte: cos'è il "cashback"?

  • Nuovi chiarimenti della Regione sull'ordinanza di Zaia: sì a camminate gruppi nordic walking

Torna su
VeronaSera è in caricamento