rotate-mobile
Salute Stadio / Via San Marco, 121

Igiene orale, un mese per la prevenzione e visite libere all'ospedale Sacro Cuore

Ad effettuare la prima visita saranno gli odontoiatri del Centro dentistico "Ospedale Sacro Cuore", diretto dal dottor Stefano Orio, gli stessi che operano all’Ospedale di Negrar

Il Centro dentistico “Ospedale Sacro Cuore” di via San Marco 121 a Verona  dedica il mese di maggio alla salute della bocca, con due iniziative rivolte a tutte le fasce di età. Per l’intero mese sarà offerta, con libero accesso, la possibilità di sottoporsi a una prima visita. Ad effettuarla gli odontoiatri del Centro, diretto dal dottor Stefano Orio, gli stessi che operano all’Ospedale di Negrar. E’ necessaria la prenotazione allo 045. 045.6014650.

Martedì 14 maggio, invece, alle 17, i bambini e i ragazzi accompagnati dai loro genitori sono invitati al Centro Diagnostico Terapeutico (sempre in via San Marco 121) per una lezione di igiene orale tenuta dall’igienista dentale, Lucia Bombasini. Si parlerà di carie, di placca batterica e di tartaro e di come si può combatterli con dentifricio e filo interdentale.

La carie è una malattia infettiva distruttiva, che colpisce la corona del dente. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è in aumento nelle fasce d’età pediatriche e negli adolescenti. Le cause sono da ricercare in una dieta ricca di zuccheri, in una vita frenetica oberata da impegni scolastici ed extrascolastici che allontanano i bambini dalla propria abitazione per molte ore. L’igiene orale quotidiana diventa quindi determinate per la salute dentale, ma non sempre viene effettuata in maniera corretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igiene orale, un mese per la prevenzione e visite libere all'ospedale Sacro Cuore

VeronaSera è in caricamento