rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Crisanti ministro Salute governo Draghi? «Ci penserei». Mascherine? «Ancora per due anni»

Quando potremo toglierci la mascherina? Per il prof. Crisanti tra non meno di due anni. Totoministri governo Draghi, per il ministero della Salute Crisanti disponibile a «pensarci su»

Mentre si aspetta ancora di comprendere se il governo del presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi potrà o meno vedere effettivamente la luce con la fiducia del parlamento ad oggi in forte dubbio, già è partito il "totoministri". E nella casella occupata nel governo Conte dall'esponente di Leu Roberto Speranza,  si è vociferato nelle scorse ore di una possibile nomina per il professore di Microbiologia nell'ateneo patavino Andrea Crisanti. Così, interpellato dall'Ansa sua tale opportunità, il professor Crisanti ha dichiarato: «Se farei il Ministro? Nemmeno io ho mai pensato a questa eventualità. Se me lo dovessero chiedere comincerei a pensarci su».

Mario Draghi presidente, Confcommercio: «Scelta giusta». Tosi: «Centrodestra lo appoggi»

Nelle scorse ore lo stesso professor Andrea Crisanti è intervenuto sull'attuale situazione pandemica in Italia e nel mondo, rispondendo ad alcune domande durante la trasmissione "Piazza Pulita" su La7, tra cui quella che chiedeva quando potremo toglierci la mascherina contro il Covid? La risposta del direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda ospedaliera di Padova prof. Andrea Crisanti è stata abbastanza netta: «Probabilmente tra un paio d'anni».

Lo stesso Crisanti ha poi spiegato: «Non sappiamo se chi è vaccinato è in grado di trasmettere il virus. Se vogliamo essere un po' più ottimisti un anno e mezzo». Su quest'ultimo tema, in un'altra recente intervista, il prof. Andrea Crisanti ha infatti ribadito che «il vaccino ci aiuterà, ma restano tutta una serie di quesiti aperti: qual è la durata della protezione? Le varianti? L’immunità di gregge globale?».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisanti ministro Salute governo Draghi? «Ci penserei». Mascherine? «Ancora per due anni»

VeronaSera è in caricamento