rotate-mobile
Salute

Epatite acuta nei bambini, sette casi in Veneto di cui tre a Verona: cinque già dimessi

Lo ha specificato la Regione in una nota diffusa. Il primo caso è stato registrato a Camposampiero, nel Padovano, nel mese di ottobre 2021. Nella provincia scaligera il primo ricovero risale alla fine di dicembre

La Regione Veneto ha voluto fare chiarezza sui casi di epatite acuta pediatrica che sono stati registrati sul territorio di sua competenza e trasmessi al Ministero della Salute. 
Nella nota diffusa si afferma che i casi, relativi ad individui di età dai 16 anni in giù, sono complessivamente sette «di questi, cinque piccoli pazienti sono già stati dimessi, due sono ancora ricoverati». Il primo ricovero è datato 17 ottobre 2021 nel reparto di Pediatria di Camposanpiero, nell'Ulss 6 Euganea e riguardava un bambino di 2 anni che è già stato dimesso. 
Tre invece i ricoveri registrati dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, il primo dei quali riguardava un 13enne ricoverato il 20 dicembre 2021 e poi dimesso, mentre attualmente è ancora in ospedale, dal 22 di aprile, un bambino di 8 anni. 

epatite-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epatite acuta nei bambini, sette casi in Veneto di cui tre a Verona: cinque già dimessi

VeronaSera è in caricamento