L'Arena illuminata di rosa: «Verona eccellenza nella cura del cancro al seno»

«È un gesto simbolico che testimonia l’impegno di Andos e di Verona nella prevenzione e a fianco delle donne», ha detto l'assessore Briani al momento dell'accensione

Il momento dell'accensione dell'Arena rosa

Arena in rosa per promuovere la prevenzione del tumore al seno. Fino a domenica l’anfiteatro si illuminerà del colore della campagna di prevenzione per sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce del tumore al seno.

L’evento, promosso dal Comune assieme ad Andos - Associazione nazionale donne operate al seno e Agsm, ha visto partecipare il sindaco Federico Sboarina, gli assessori alle Pari opportunità Francesca Briani e all’Arredo urbano Nicolò Zavarise, il presidente di Agsm Lighting Filippi Rigo e Francesca Vanzo di Agsm, la presidente di Andos Verona Annamaria Nalini e le donne dell’associazione.

L'Arena illuminata di rosa per sostenere la prevenzione-2

«Verona rappresenta l’eccellenza nella cura del tumore al seno – ha detto il sindaco Sboarina – e, come Amministrazione, abbiamo voluto ribadire l’importanza della prevenzione illuminando di rosa il monumento più importante della città».

«L’Arena rosa – ha detto l’assessore Briani – è un gesto simbolico che testimonia l’impegno di Andos e di Verona nella prevenzione e a fianco delle donne».

«Ringrazio la squadra e di tecnici di Agsm Lighting – ha detto il presidente Rigo – che in 48 ore è riuscita a risolvere ogni problema. L’Arena rimarrà rosa fino a domenica, così tutti i veronesi potranno ammirarla durante questo fine settimana».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una città intera in lutto: si è spento Roberto Puliero e Verona perde la sua voce

  • Sbanca a L'Eredità, dipendente comunale pensa ai colleghi in difficoltà

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 15 al 17 novembre 2019

  • Il cordoglio della politica veronese per la scomparsa di Roberto Puliero voce della città

  • Madre e figlia dirette a Londra arrestate all'aeroporto Catullo dalla polizia

  • Maltempo a Illasi: «Situazione ancora critica, preoccupa il livello del Progno»

Torna su
VeronaSera è in caricamento