Domenica, 16 Maggio 2021
VeronaSera

Roberta Mori candidata Pd alle elezioni europee

incontro delle donne pd candidate del nord est a Verona domani alle 17:45 sala Birolli via macello 17

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Alle ore 17:45 presso la Sala Birolli a via macello 17 ,la città di Verona incontra le candidate del nord-est tra cui Roberta Mori . In allegato invito ed una sua scheda.

«La lotta alle disuguaglianze passa attraverso il rafforzamento delle politiche antidiscriminatorie e di parità. Per sostenere le donne nella loro faticosa corsa ad ostacoli per realizzarsi, per essere madri, per lavorare, per avere a parità di merito pari opportunità e per non essere maltrattate, non bastano più le dichiarazioni di solidarietà o di presa ad atto, serve agire! La conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, la condivisione delle responsabilità di cura, la promozione dell'occupazione femminile e la lotta alla disparità salariale sono gli elementi di base per colmare il gap di genere in Europa e nel mondo. Per arrivare alla parità di genere nella politica, nella salute, nell' istruzione e nel lavoro serviranno da 100 a 200 anni. Le donne non hanno tempo da perdere devono scendere in prima linea ed attivarsi».

In UE il tasso medio di occupazione delle donne è dell'11,5% minore di quello degli uomini e solo il 57,4% delle donne ha un lavoro a tempo pieno, contro il 75,5% degli uomini. L'approccio paritario deve permeare ogni settore e politica altrimenti non vedremo mai risultati davvero apprezzabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Mori candidata Pd alle elezioni europee

VeronaSera è in caricamento