Ristorante

Barriga's

Contatti

Orari

da martedì a giovedì 19.00-2.00 venerdì e sabato 19.00-3.00 domenica 19.00-2.00 Lunedì

Caratteristiche

  • Prenotazione consigliata
Mappa
Strada Bresciana, 48 · Verona San Massimo

La luce soffusa, il sottofondo di musica latino americana, l’atmosfera un po’ buia con le sole candele e qualche plafoniera sui muri ad illuminare i tavoli rende il tutto molto piacevole. Tutto questo e molto altro è il Barriga's.

Il fondamento della cucina messicana è senz'altro la tortilla, una sorta di piadina cotta sulla piastra a base di farina di mais (masa harina) oppure di farina di grano. Questa è utilizzata in sostituzione del pane o come contenitore dei più incredibili accostamenti di cibi, che prendono, a seconda della preparazione il nome di tacos, burritos, quesadillas, enchiladas, tostadas, chimichangas e chi più ne ha più ne metta...

Un secondo pilastro della cucina messicana sono i peperoncini, disponibili in un centinaio di varietà con una gradazione di sapori che vanno dal dolce al...fuoco infernale! Sulla tavola messicana non possono poi mancare i fagioli, anch'essi disponibili in innumerevoli varietà per innumerevoli usi e preparazioni differenti.

Tra le bevande, si ricordano la cerveza (birra), che generalmente in Messico è leggera e servita con il limone (tipo Corona o Sol), la tequila, vero superalcolico nazionale, ottenuta dall’agava azzurra che può essere anche affinata (in questo caso è di tipo anejo), e il mezcal, tipico delle coste dell’Oaxaca, realizzato dall’agava meno pregiata.
 

I più letti


Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

Ristoranti popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento