VeronaSera

Al via la stagione 2019 per Pro Energy Motorsport

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Con il Lessinia Sport e il Lessinia Historic Rally si apre la stagione sportiva 2019 per Pro Energy Motorsport. Numerosi gli equipaggi che la scuderia veronese schiererà il prossimo week-end. Le danze si aprono con Paolo Piccoli e al suo fianco Lara Tacchella in gara con la bellissima Bmw 318 is. Troviamo poi due specialisti della regolarità, Gino Faccio con Andrea Gaio e i fratelli Turazza, Paolo al volante e Marco alle note. Entrambe non risparmiano le loro Opel Kadett GT/E regalando traversi e spazzolate, ma sempre con un occhio puntato al cronometro e al pressostato e quindi al risultato. Altri oramai Habitué delle gare di regolarità sono Simone Alberti coadiuvato da Massimo Bertagnoli con la loro Alfetta GTV e Michele Costola con Daniele Lorenzi e la fida Opel Kadett GT/E. Rientro alle competizioni per Matteo Grossule in gara con la consueta Opel Manta GT/E e sul sedile di destra la sorella Camilla.

Con la piccola e "cattiva" A112 Abarth saranno in gara Federico Fiorentini al volante e Angelo Pezzo alle note. Alla prima edizione del Lessinia Rally Historic Pro Energy schiera l'equipaggio Oreste Pasetto e Carlo Salvo in gara con una competitiva Fiat 127, e pronto a darsi battaglia con gli avversari nella numerosa classe. Andrea Businaro e Lucio Burato, "parcheggiata" per un attimo la loro A112 Abarth, porteranno sulle strade della Lessinia un Opel Corsa GSI in veste di servizio gara. Il "Lessinia" segna anche il primo appuntamento stagionale per la nuova iniziativa promossa da Pro Energy Motorsport per i sui tesserati. Stiamo parlando della Coppa 127 dedicata alla storica berlinetta Torinese in gara appunto al 1° Lessinia Historic Rally e della Coppa Regolarità Sport dedicata agli equipaggi in gara al 9° Lessinia Sport. Sono circa una ventina i partecipanti suddivisi nelle due coppe tra piloti e co-piloti.

Appuntamento quindi venerdì 15 febbraio mattina dalle ore 11.00 con le verifiche sportive e tecniche presso l'Hotel Frizzolan di Boscochiesanuova (VR). Partenza poi sabato 16 febbraio dalle ore 9.00 dalla caratteristica piazza di Boscochiesanuova con gli equipaggi del rally storico e a seguire quelli della regolarità sport. Per i primi è previsto l'arrivo nella medesima piazza intorno alle 18.30 e dopo circa un'ora per gli altri. Tutte le info su orari, prove speciali e classifiche sul sito dell'organizzatore: https://www.rallyclubvalpantena.it/lessinia-rallysport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la stagione 2019 per Pro Energy Motorsport

VeronaSera è in caricamento