rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Zaia, un proposta per la salute: «Utilizzate le scale e non l'ascensore»

Il presidente della Regione Veneto vuole incentivare uno stile di vita meno sedentario, a partire da un'abitudine come quella di passare da un piano all'altro facendo del movimento

Utilizzare le scale al posto dell'ascensore, soprattutto negli uffici pubblici, per combattere uno stile di vita troppo sedentario. 
È il messaggio lanciato dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, con due video: uno nel quale si vede lo stesso Zaia evitare l'uso dell'ascensore per passare da un piano all'altro, mentre nell'altro espone il proprio punto di vista sulla questione.

L'ascensore è un grande segno di civiltà, perché aiuta chi ha difficoltà motorie, però dall'altro ci sono molti cittadini che hanno la possibilità di far le scale, per questo motivo vogliamo incentivare come Regione l'utilizzo delle scale e non degli ascensori: questo aiuta la salute e aiuta tutti noi ad essere più in forma. 

In Regione si pensa ad un'iniziativa per portare dipendenti pubblici e cittadini a fare più movimento nell'arco della giornata, partendo proprio dalle piccole cose. 

Video popolari

Zaia, un proposta per la salute: «Utilizzate le scale e non l'ascensore»

VeronaSera è in caricamento