rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Piazza Bra

Luca Zaia ha lanciato i candidati veronesi e il programma della Lega Nord

Il presidente della Regione Veneto ha ribadito alcune parole d'ordine contenute nel programma leghista: sicurezza, autonomia e stop all'immigrazione clandestina

Vito Comencini, Lorenzo Fontana, Paolo Paternoster, Paolo Tosato, Raika Marcazzan, Vania Valbusa, Cristiano Zuliani e Roberto Turri. Sono questi gli otto candidati veronesi della Lega Nord alle prossime elezioni politiche del 4 marzo che ieri, 12 febbraio, sono stati presentati e la cui campagna elettorale è stata lanciata dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia.

Ribadite alcune parole d'ordine contenute nel programma leghista: sicurezza, autonomia e stop all'immigrazione clandestina. Un programma che pare convinca sempre più elettori, stando a quanto riferito da uno dei candidati, Lorenzo Fontana

L'aria è positiva e mai come ora la Lega è in salute - ha detto Fontana - La Lega merita di essere il primo partito del centrodestra. Il nostro è il programma del buon senso: tutela delle famiglie, lotta alla criminalità, autonomia per la nostra terra.

Più nel dettaglio del programma è entrato il presidente regionale Luca Zaia che si è soffermato soprattutto sui temi della sicurezza e dell'autonomia. "Ridare dignità alle forze dell’ordine, inasprimento delle pene, certezza della pena, legittima difesa - queste le promesse della Lega rilanciate da Zaia - È stucchevole il dibattito sul garantismo ai delinquenti. Il vero problema è che la legalità non è garantita". E sull'autonomia: "Col referendum del 22 ottobre i veneti hanno scritto una pagina di storia. Ora nessuno, e mi rivolgo anche alle altre coalizioni, pensi di chiamarsi fuori da questa partita. Il governo ci ha presentato una prima bozza, abbiamo preparato le controdeduzioni, condividendole con la Lombardia. Firmeremo solo ciò che è a favore del Veneto, vogliamo mettere i piedi solo su terreni stabili, solo così si fanno passi avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Zaia ha lanciato i candidati veronesi e il programma della Lega Nord

VeronaSera è in caricamento