rotate-mobile
Politica

Zaia: "Bavaglio? Mai subito, non ho tempo per talk show"

Il governatore: "Si pu criticare il governo, ma sui fatti amministrativi che ti riguardano"

"Io non ho mai subito il 'bavaglio', visto e considerato che ho sempre parlato di fatti amministrativi, essendo amministratore, e cercando di parlare ai cittadini dei problemi che abbiamo e delle cose che faccio, interloquendo anche con il governo quando serve: basti ricordare i due ricorsi contro i ticket sulla sanità. Voglio dire che si può parlare anche contro il governo, ma parlando dei fatti amministrativi che ti riguardano". Lo ha detto il presidente della Regione, Luca Zaia, nel corso dell'incontro di ieri con i giornalisti al termine della giunta regionale.

E sul presunto divieto di andare a un talk show deciso nei confronti del sindaco Flavio Tosi, il governatore del Veneto spiega che "io è da un anno che non vado ai talk show televisivi perché fare il presidente della Regione mi assorbe a tempo pieno, di trovare il tempo per il talk show mi sarebbe difficile. Tanto è vero che quando le tv nazionali mi chiedono di parlare, o vengono qui o io non ho proprio il tempo per andare a Roma".

Quindi sulle polemiche interne al Carroccio, Zaia attacca i cronisti: "Nelle Lega succede che noi continuiamo ad amministrare e poi a me preoccupa che voi giornalisti siate preoccupati di cosa accade all'interno del partito, preoccupatevi invece di cosa fanno gli amministratori di quel partito". E sul condono dichiara: "Non si può fare il condono e dichiarare contemporaneamente la lotta all'evasione fiscale. Questa lotta andrebbe intensificata più in altre parti d'Italia che al Nord, visti i dati dell'agenzia delle entrate. Le tasse si pagano - conclude - Punto e basta".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaia: "Bavaglio? Mai subito, non ho tempo per talk show"

VeronaSera è in caricamento