rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Bra

Worldstar Verona, il deputato Fantinati interroga i ministri Minniti e Fedeli

L'esponente veronese dei 5 Stelle chiede "quali iniziative s'intendono adottare per tutelare con maggiore rigore i giovani e gli adolescenti nell'utilizzo dei social network"

Il deputato veronese del M5S Mattia Fantinati ha presentato un'interrogazione scritte ai ministri dell'interno Marco Minniti e dell'istruzione Valeria Fedeli per chiedere "quali iniziative s'intendono adottare, al fine di tutelare con maggiore rigore i giovani e gli adolescenti nell'utilizzo dei social network".

Lo spunto per questa interrogazione, Fantinati lo ha avuto dalla cronaca e dal profilo Worldstar Verona che su Instagram diffonde video violenti. Il profilo era stato chiuso e subito riaperto con un nome leggermente modificato.

Il deputato 5 Stelle chiedere di prevedere tra le altre cose "l'avvio di un percorso di formazione all'utilizzo dei social network e la promozione di campagne pubblicitarie che mettano in guardia dai loro rischi e pericoli. Così si potrebbero gettare le basi per una migliore e più approfondita conoscenza di uno strumento informatico spesso pericoloso e talvolta fatale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Worldstar Verona, il deputato Fantinati interroga i ministri Minniti e Fedeli

VeronaSera è in caricamento