rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Borgo Trento / Via Marin Faliero

Saval, pulita la Casa Colonica. PD: «Amministrazione indifferente»

Circa quaranta volontari hanno completato l'intervento di pulizia da rifiuti e sterpaglie organizzato del terzo circolo del Partito Democratico di Verona

Ieri, 20 ottobre, dalle 14 alle 17, circa quaranta volontari hanno completato l'intervento di pulizia da rifiuti e sterpaglie alla Casa Colonica del Saval organizzato del terzo circolo del Partito Democratico di Verona, intitolato ad Enzo Biagi, insieme al consigliere comunale Federico Benini.

La prima pulizia, tre settimane fa, ha permesso di liberare da erbacce e rifiuti la parte anteriore del giardino e ha aiutato a raccogliere nuove adesioni per l'intervento di ieri. Anche il centro anziani dello Stadio ha voluto contribuire alla riuscita dell'iniziativa, fornendo in prestito un tosaerba a benzina e un decespugliatore. Più volontari e più mezzi hanno così consentito di portare a termine l'opera di ripulitura anche sul retro della Casa Colonica.

volontari pd casa colonica saval-2

Per la seconda volta il quartiere ha risposto in modo massiccio all'appello - hanno commentato Federico Benini e il segretario del circolo PD Riccardo Olivieri - questo deve suonare da sveglia rispetto all'indifferenza dell'amministrazione che sulla possibilità di recupero della Casa Colonica la sta tirando troppo per le lunghe. Questa mobilitazione civica significa che il quartiere vuole che l'immobile non sia abbandonato a se stesso. Come PD abbiamo presentato un progetto che consente di convertire la proprietà in servizi a supporto della famiglia e della socialità con la realizzazione di un ampio giardino pubblico, un asilo nido, un centro anziani e un centro di aggregazione giovanile. Se la strategia dell'amministrazione è quella di attendere ulteriori crolli per poi dichiarare il recupero troppo costoso, sappia che il quartiere non ci sta e che resta in attesa di risposte concrete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saval, pulita la Casa Colonica. PD: «Amministrazione indifferente»

VeronaSera è in caricamento