Giovedì, 18 Luglio 2024
Politica Borgo Roma / Via Pasqualino Benedetti, 26b

Viviamo Verona: nuovo incontro pubblico per la vicesindaca Bissoli e l'assessore Buffolo con le associazioni giovani 

Appuntamento al Centro Link: un momento di confronto per ascoltare esigenze e mappare problemi da risolvere

Com’è vissuta la città dalle nuove generazioni? Quali spazi, quali desiderata per il futuro, ma anche quali pratiche urbane differenziano le generazioni? «La sfida di Verona per i prossimi dieci anni - spiegano da Palazzo Barbieri - è quella di essere sempre più una città inclusiva e attrattiva, dove anche i giovani trovino risposte adeguate ai loro bisogni e alle loro aspirazioni. Per realizzare ciò è inevitabile che la fase di ascolto che il Comune sta svolgendo in preparazione del nuovo Piano Regolatore abbia come protagonisti i giovani e le giovani cittadine veronesi».

Il prossimo appuntamento con le associazioni giovani di Verona è per mercoledì 29 maggio dalle 17.30 alle 20 al Centro Link, via Pasqualino Benedetti 26/b, un momento di confronto in continuità con quelli già avviati dall’amministrazione  per ascoltare esigenze e mappare problemi da risolvere. All’incontro parteciperanno l’assessore alle politiche giovanili Jacopo Buffolo, la vicesindaca e assessora alla pianificazione urbanistica Barbara Bissoli e Nico Cattapan di Social Seed. Come per gli incontri promossi in tutte le Circoscrizioni, si prevede un confronto sui temi più sentiti: il muoversi, l’abitare, i servizi di prossimità (dal verde ai luoghi di ritrovo, le scuole e i negozi, etc.), la cultura, il grado di vivibilità, la sostenibilità, con attenzione anche alle tematiche più urbanistiche sui progetti di trasformazione degli spazi.

ViviamoVerona 29 maggio : Locandina ufficio stampa Comune di VErona

L’appuntamento si svolge in forma di laboratorio e sono invitati a partecipare non solo i giovani e le giovani ma anche gli abitanti del quartiere e i cittadini e le cittadine interessate ad approfondire la tematica. È possibile iscriversi tramite il form sul sito di “Viviamo Verona”, per assicurarsi il posto e partecipare con la propria opinione compilando un modulo che verrà pubblicato nella pagina del sito “Viviamo Verona”. Tutte le informazioni e il calendario dei prossimi incontri sono consultabili sul sito del Comune al seguente link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viviamo Verona: nuovo incontro pubblico per la vicesindaca Bissoli e l'assessore Buffolo con le associazioni giovani 
VeronaSera è in caricamento